fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, il Comune apre a 12 tirocinanti: approvati i progetti “Garanzia Giovani” e Servizio Civile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi all’amministrazione Comunale di Calvi, presieduta dal sindaco Armando Rocco, sono giunte due importanti notizie: l’approvazione sia dei progetti di servizio civile che di garanzia giovani.

Per quanto riguarda il Servizio Civile (Legge 64/2001) è opportuno evidenziare che il Comune è assegnatario di 8 posti per volontari da impiegare nei seguenti progetti: 2 volontari per Bibliopolis 2014 – Patrimonio Artistico e Culturale (cura e conservazione biblioteca); 2 volontari per Storie e Tradizioni – Patrimonio Artistico e Culturale (Valorizzazione Storie e Culture Locali); 2 volontari per Insieme – Assistenza (Disabili); 2 volontari per Diritti di Pace 2014 – Assistenza (Illegalità).

La durata del servizio è di dodici mesi, per complessive 1.400 ore, articolate in 30 ore (6 ore al giorno) su cinque giorni settimanali. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile 2015.

Accanto agli otto ragazzi del servizio civile vi saranno ben 4 tirocinanti di Garanzia Giovani, in quanto è stato accettato il progetto presentato dal Comune di Calvi alla Regione Campania per le seguenti figure: un tirocinante con profilo di Addetti a funzioni di segreteria; uno con profilo di Addetti alle operazioni finanziarie per conto dell’impresa e dell’organizzazione; un tirocinante con profilo di Addetti ad archivi, schedari e professioni assimilate; uno con profilo di Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde.

Un’iniziativa che darà la possibilità a ben 12 giovani di svolgere il loro servizio/tirocinio formativo all’interno dell’Ente Locale, andando così a supporto all’attività amministrativa.

“Con grande soddisfazione abbiamo appreso – ha dichiarato il sindaco, Armando Rocco – che tutti i progetti presentati dall’Amministrazione Comunale, che ho l’onore di rappresentare, sono stati tutti finanziati. E’ la prima volta che Calvi ha avuto un numero così grande di tirocinanti. I giovani sono un punto fermo della nostra attività amministrativa, finalizzato a favorire la formazione ed offrire prioritariamente una risposta ai tanti giovani, che ogni anno in particolare sul nostro territorio si affacciano al mercato del lavoro. Tali progetti hanno la finalità di combattere la disoccupazione giovanile e investire in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento nel mondo del lavoro”.‬ Alla soddisfazione del primo cittadino si aggiunge quella del vice sindaco, Antonio Frusciante.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Calvi, domenica l’accensione del Grande Albero, del Grande Presepe e delle Luci d’Artista

redazione 3 settimane fa

Calvi accende la magia: in arrivo la XVI Edizione di “Fantasie di Natale”

redazione 3 settimane fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content