fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, Domenica delle Palme con la rappresentazione della Passione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 29 marzo 2015, alle ore 20:30, presso l’Anfiteatro naturale (spazio adiacente la Chiesa Madre) del Comune di Calvi si terrà la replica de “La Via dell’Amore”, la rappresentazione vivente della Passione di Gesù.

“La particolarità della rappresentazione – ha dichiarato Claudio Mirra, Presidente del Centro Culturale di Calvi – sta nel fatto che non sarà una Via Crucis itinerante, ma abbiamo predisposto una struttura teatrale sfruttando uno spazio esterno che sembra un anfiteatro naturale, permettendo, così, allo spettatore di poter avere una visione integrale della rappresentazione da tutte le posizioni.

Ben 100 personaggi faranno rivivere, dal vivo, tutte le scene del Dramma Sacro della Passione di Nostro Signore Gesù di Nazareth”. Don Salvatore Cicatiello, Parroco di Calvi, ha aggiunto: “Anche quest’anno nella nostra comunità vivremo “La Via dell’Amore”, la rappresentazione vivente della Passione di Gesù, grazie alla disponibilità ed all’entusiasmo del Centro Culturale Calvi, con il patrocinio del Comune di Calvi.

Un momento in cui gli occhi potranno vedere ed il cuore potrà ascoltare ciò che il Maestro ha voluto consegnare ai discepoli di sempre: la regola del servizio, il comandamento dell’amore. Con il riassumere le ultime ore terrene di Cristo ci prepareremo alla Settimana Santa che culminerà con la Pasqua di Resurrezione, tentando di riscoprire quell’amore più grande, che è senso ultimo ed unico della nostra esistenza cristiana”. Ha, quindi, preso la parola il Sindaco, Armando Rocco.

“Il riprendere un’antica tradizione come quella della sacra rappresentazione – ha dichiarato – ha un grande significato religioso, culturale e sociale. La collaborazione della Parrocchia, del Comune e del Centro Culturale sta a significare la partecipazione della società tutta (civile, religiosa e sociale) nel rivivere la Passione di Gesù, ossia la sofferenza e l’agonia di Gesù Cristo che hanno portato alla sua crocifissione, incarnazione e successiva risurrezione.

La Rappresentazione della Passione non itinerante favorisce il raccoglimento interiore nell’accompagnare il Cristo sulla Via della Croce che è la Via dell’Amore. In un mondo che ha così sete di speranza e verità, proprio le croci quotidiane ci permettono di avvinarci di più a Cristo e di attingere da lui senso e significato per le nostre vite.

L’Amministrazione comunale, che ho l’onore di rappresentare, non si stancherà mai di sostenere ed incoraggiare iniziative di questo tipo che sono aggreganti e tendono a far recuperare i valori e l’identità di una comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Il Comune di Calvi vince al Tar: respinto il ricorso dell’ex consigliere Parziale. Confermata la decadenza

redazione 4 mesi fa

Calvi, all’Epifania Befana per i bambini e Gran Concerto con il tenore Antonio Sorrentino

redazione 4 mesi fa

A Capodanno mattinata di sensibilizzazione sulla guida sicura e in previsione di Capodanno

redazione 4 mesi fa

Calvi, cambia la giunta: Vesce vice sindaco, Ucci assessore e Argenio presidente Consiglio Comunale

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content