Sindacati
Consorzio di Bonifica della Valle Telesina: nuovo appello all’assessore Fucci per le mensilità arretrate

Ascolta la lettura dell'articolo
Mancano poco più di quindici giorni alla Santa Pasqua e i dipendenti del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina corrono il rischio di rivivere l’ennesima “Via Crucis” annuale.
Lo scrive in una nota il sindacalista provinciale FILBI-UILA, Ciro Abitabile, che si rivolge all’Assessore Regionale all’Artigianato ed al Commercio, Vittorio Luigi Fucci, per un altro intervento decisivo ed energico presso il Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro e l’Assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes al fine di sollecitare provvedimenti celeri per il pagamento di alcune mensilità relative all’anno 2015: le mensilità totali arretrate, invece, a tutt’oggi ammontano a circa 25.
Solo una volontà politica ormai – aggiunge il sindacalista – può portare al pagamento di alcune spettanze, facendo superare gli eventuali ostacoli burocratici ed amministrativi.
“L’impegno dell’assessore Fucci per le problematiche dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, – scrive Abitabile – è stato fino ad oggi assiduo e costante ed ha portato risultati concreti e visibili agli occhi di tutti.
Il suo interessamento e la sua disponibilità – conclude la nota – non è venuta mai meno, ma a mano a mano è aumentata e per dei dipendenti esasperati l’Assessore Fucci rappresenta la speranza e la certezza per raggiungere l’obiettivo”.