fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confimpresa, costituita Confservizi: presidente del cda è Antonio Paradiso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata costituita in seno a Confimpresa Benevento, Confservizi srl, una società per soddisfare le richieste delle Pmi dei servizi avanzati alle imprese, come ha comunicato lo stesso presidente Rino De Girolamo.

Il lavoro verterà su un gran numero di attività diverse, ad elevato valore aggiunto che producono prevalentemente servizi intermedi a supporto del processo produttivo.

“E’ opportuno precisare – ha spiegato De Girolamo – che rientrano in questo gruppo, tra le altre, le attività legate all’informatica (consulenza per la progettazione e l’installazione di sistemi informativi complessi, progettazione e produzione di software ecc.), le attività di ricerca e sviluppo, la consulenza (strategica, organizzativa, amministrativa, finanziaria, fiscale ecc.), la pubblicità e le attività legate all’analisi di mercato, le attività in materia di architettura e ingegneria e quelle legate alla selezione del personale.

Le caratteristiche di questo settore – ha continuato – dipendono dal fatto che esso, proprio per il fatto di essere un’attività di servizio ad elevato valore aggiunto si basa sulla capacità di valorizzare al massimo le risorse umane che vi operano.

Il settore è, quindi, dal punto di vista occupazionale relativamente omogeneo: le risorse umane che le imprese utilizzano sono in massima parte di alta “qualità”, e spesso svolgono funzioni del tutto nuove in campi innovativi.

L’omogeneità è minore dal punto di vista del servizi prodotti e delle dinamiche della domanda: alcuni comparti si sviluppano in modo relativamente più lento, mentre altri sono interessati da dinamiche quasi esplosive.

Il settore informatico e dell’Information Technology che, insieme molte attività legate a Internet, rientra in questo ambito, fa sì che i servizi avanzati alle imprese siano il cuore della “new economy”. Si manifesteranno quindi in primo luogo in questo settore – ha concluso – le conseguenze, occupazionali e strutturali, legate alle potenzialità rivoluzionarie dei nuovi mezzi di comunicazione.

Grazie all’utilizzo di programmi informatici all’avanguardia nel settore, Confservizi è in grado di fornire un sevizio altamente qualificato, non solo dal punto di vista contabile ma anche gestionale, con verifiche periodiche sull’andamento aziendale e la formazione del reddito d’impresa.

A completamento dei servizi offerti dall’area contabile e fiscale e dall’area paghe e amministrazione del personale, Confservizi srl mette a disposizione dei propri clienti, tramite professionisti abilitati, assistenza e consulenza in materia di diritto societario, diritto commerciale; esamina l’assetto giuridico patrimoniale delle imprese, diretto ad individuare l’organizzazione più rispondente alle singole esigenze.

Oltre alla funzione primaria di rappresentanza dei propri associati presso gli interlocutori istituzionali nazionali e internazionali, Confservizi realizza: promozione e valutazione di leggi e regolamenti per i servizi di pubblica utilità; accrescimento della cultura d’impresa; formazione; consulenza e assistenza legislativa, tributaria, finanziaria e tecnico scientifica; elaborazione, coordinamento e attuazione delle politiche del lavoro, della formazione e dell’organizzazione del lavoro; orientamento sulle politiche della qualità e garanzia della tutela dei cittadini-utenti; interventi di cooperazione internazionale Servizi fiscali e tributari; Consulenza societaria.

Altri servizi reali alle aziende, che l’impresa sarà in grado di erogare grazie alla disponibilità con un elevato livello di esperienza in grado di coadiuvare l’azienda nello sviluppo di progetti di controllo e di innovazione, saranno: Controllo di gestione; Organizzazione aziendale; Rapporti con gli enti locali; Assistenza nel settore bancario; Assistenza legale; Marketing.

Presidente del Consiglio di Amministrazione è stato nominato Antonio paradiso, mentre a comporre il primo cda sono stati designati da Confimpresa Benevento: Maurizio Recce; Valeria Barricelli, Florinda Sthyla Florinda; Aldo Obiettivo; Giorgio Lamparelli; Paola Donatiello; Carmine Domenico Gianquitto e Simona Cancellieri; Bruno Marucci; Biagio Cefalo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 anni fa

Civico22: ‘Benevento città dei bambini? Una trasformazione possibile’

redazione 4 anni fa

Qualità della vita e servizi, Tecce: ‘Benevento ha bisogno di una amministrazione competente’

redazione 5 anni fa

Inviare raccomandate online: tutte le info

redazione 5 anni fa

Sosta vietata in area BCT, Imprese Italia: ‘Non considerati i danni ai commercianti’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 1 ora fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 2 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

redazione 3 ore fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 5 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 6 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content