CRONACA
Castelvetere in Val Fortore, proposti due fogli di via. A San Bartolomeo in Galdo sequestrata auto senza assicurazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella serata di ieri, a Castelvetere in Val Fortore, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno proceduto ad avanzare due proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico di due persone.
I soggetti, un trentacinquenne e un trentaduenne provenienti dal Napoletano, si aggiravano con fare sospetto, a bordo di una vettura “Mazda”, nei pressi di alcune abitazioni del centro fortorino, in cui vivono prevalentemente anziani.
I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente i due, dei quali uno è risultato essere già noto alle Forze di Polizia per attività illecite.
Alle formali richieste dei carabinieri, i napoletani non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina. Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, sono state avanzate le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
Le misure di prevenzione, una volta operative, impediranno agli interessati di tornare nel comune di Castelvetere in Val Fortore per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.
Nella stessa serata, a San Bartolomeo in Galdo, i militari della locale stazione hanno proceduto al sequestro di una vettura “Meriva”, alla cui guida vi era un quarantaseienne del posto. Il veicolo controllato è risultato sprovvisto di copertura assicurativa.