Calcio
L’Aversa Normanna blocca sul pari il Benevento: giallorossi primi in attesa di Lecce-Salernitana

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento non sa più vincere. Allo stadio “Vigorito” i sanniti perdono l’occasione per sorpassare la Salernitana e riportarsi in vetta avanti, in attesa del match di questa sera tra la capolista e il Lecce. Tra le mura amiche Scognamiglio e compagni pareggiano 0-0 con l’Aversa Normanna, dimostrando ancora una volta tutte le difficoltà già emerse con il Barletta e allo stadio “Arechi”.
Partita pimpante sin dalle prime battute, ma i giallorossi – partiti con il tridente Mazze, Eusepi, Marotta – non incidono e appaiono contratti e affannati. Gli ospiti si difendono bene e più volte, in contropiede, creano grattacapi alla retroguardia con il veloce Sassano. Nel finale tanto nervosismo: il neoentrato Kanoute litiga con la panchina avversaria e si fa cacciare, mentre Alfageme reclama un penalty in pieno recupero. Al fischio finale resta solo l’amarezza per un punticino striminzito che smuove poco la classifica.
LA CRONACA – Passano pochi secondi e i giallorossi costruiscono la prima palla gol con una bella azione del tridente sannita. Al 6’ cross di Mazzeo e tiro debole di bomber Eusepi da buonissima posizione. Passano dieci minuti ed è Agyei a cercare la rete in area, ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 23’ tentativo di Pezzi da fuori area, ma la conclusione non impensierisce Lagomarsini. Al 27’ ci provano gli ospiti dalla distanza con un tiro insidioso. Al 32’ sanniti vicini al vantaggio con un contropiede di Mazzeo che serve Marotta, ma è bravo Lagomarsini a salvare. Il Benevento insiste: al 35’ tiro debole di Marotta nella mischia, mentre al 38’ è Scognamiglio a provarci di testa.
Nella ripresa Benevento vicino al vantaggio al 4’st: dal corner colpo di testa di Scognamiglio e Lagomarsini devia sulla traversa. Al 9’st, però, i brividi sono tutti per il Benevento: Sassano salta Pane in uscita, ma si allarga troppo e non riesce ad inquadrare la porta. Sul capovolgimento di fronte, è Marotta dall’out sinistro ad impensierire Lagomarsini con un tiro cross che si spegne oltre la traversa. Al 12’st sponda di Marotta ed Eusepi prova la botta da fuori, ma senza buona mira.
Al 23’st ospiti vicinissimi al gol: è miracoloso Pane a ipnotizzare Sassano, lanciato a rete, e a salvare il risultato. Sei minuti dopo è invece il palo a negare la gioia del gol al solito Sassano. Nel finale si scaldano gli animi: Kanoute viene espulso per un litigio con la panchina avversaria. Al 48’st poi i sanniti reclamano per un presunto fallo in area su Alfageme.
Benevento-Aversa Normanna 0-0 (risultato finale)
Benevento: Pane, Pezzi, Som, Agyei (45’pt Vitiello), Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino (27’st Alfageme), Eusepi (29’st Kanoute), Mazzeo, Marotta. A disp.: Piscitelli, Padella, Celjak, D’Angelo. All. Brini
Aversa Normanna: Lagomarsini, Scognamillo, Amelio, Geroni, Esposito, Cossentino (Petricciuolo), Mangiacasale, Catinali, Mosciaro (18’st De Luca), Sassano, Giannattasio (41’st Castellano). A disp.: Despucches, Giannusa, Viglietti, Personè. All. Marra
Arbitro: sig. Vesprini di Macerata
Note: ammoniti Lagomarsini, De Luca e Giannattasio (A); Scognamiglio e Alfageme (B). Al 46’st espulso Kanoute (B)