Sindacati
Benevento, nuovo caso di aggressione la scorsa notte al P.S. del Fatebenefratelli. La Cgil Fp chiede più vigilanza

Ascolta la lettura dell'articolo
Notte di paura al Pronto Soccorso dell’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento: un uomo armato di giravite ha minacciato le persone, tra cui alcuni minori, presenti all’interno del reparto e il personale sanitario rubando anche alcuni strumenti.
Dopo l’intervento della polizia che ha condotto l’aggressore presso gli uffici della Questura rilasciandolo subito dopo i controlli, l’uomo è tornato nel reparto per vendicarsi e ha continuato ad attentare la salute e la serenità degli utenti e del personale. La causa del gesto sarebbe attribuibile a un raptus di follia. In via cautelativa le persone sono state ospitate nelle stanze interne del Pronto Soccorso.
Sull’episodio di aggressione che si aggiunge agli altri tre avvenuti in un solo mese presso l’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento e commessi, pare, dalla stessa persona, è intervenuta la FP Cgil che ha nuovamente chiesto alla direzione ospedaliera di rafforzare le misure di sicurezza anche attraverso il ricorso ad istituti di vigilanza privata e di potenziare i turni di guardiania presso l’androne dell’ospedale, attualmente in funzione solo nelle ore diurne.