CRONACA
Paura in via dei Longobardi per un tamponamento con testacoda: coinvolto 30enne alla guida senza assicurazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Attimi di paura questa sera sulla trafficata arteria di via dei Longobardi, a Benevento, per un incidente stradale tra due auto. Non si segnalano feriti, ma le conseguenze dell’impatto potevano essere ben più serie.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una Ford Fiesta con a bordo un 30enne di San Bartolomeo in Galdo, nel tentativo di sorpassare all’altezza del cavalcavia, ha tamponato un’Audi A4, con alla guida un 74enne del capoluogo. La vettura è andata prima in testacoda e poi è stata nuovamente colpita da quella del giovane conducente.
Sul posto è giunta la Polizia Municipale per i rilievi del caso: i vigili urbani hanno poi accompagnato l’automobilista fortorino in ospedale per sottoporlo all’alcoltest.
Secondo gli agenti non è escluso, infatti, che il 30enne si sia messo al volante sotto l’effetto di stupefacenti. Dai controlli è inoltre emerso che il giovane conducente aveva una patente scaduta, con una proroga fino al 12 marzo, e l’auto non era coperta da assicurazione obbligatoria.