Sindacati
Mobilità dipendenti tra Asia e Amts, la Uil Trasporti attacca Lonardo e chiede al Cda di sfiduciarlo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario Generale Aggiunto della Uil Trasporti di Benevento/Avellino, Cosimo Pagliuca, ed il coordinatore degli Rsu Asia, Pasquale Melisi, insieme ai suoi componenti dopo gli ultimi avvenimenti di questa mattina attaccano il Presidente dell’Asia, Lucio Lonardo.
“Nonostante quanto stabilito nell’ultima riunione, tenutasi lo scorso 5 marzo presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti, il presidente – scrivono i sindacalisti – continua imperterrito a fare di testa sua. Il sindaco Fausto Pepe, socio unico dell’azienda, aveva ribadito che al momento resta congelata la mobilità dall’Amts all’Asia in attesa di nuovi sviluppi. Ciononostante stamattina Lonardo ha comunque invitato presso gli uffici in via delle Puglie i due signori in questione a partecipare ad un corso destinato agli ispettori di livello superiore, corso che comunque non ha avuto luogo per l’abbandono dell’aula di tutti i partecipanti.
Siamo coerenti – prosegue la nota – con le nostre idee a difesa dei lavoratori tutti, e l’operato del nostro sindaco è per noi giusto. Non dimentichiamoci del direttore generale, il geologo Massimo Romitio persona stimata e professionale sempre messo in seconda linea.
La decisioni della presidenza è davvero inaccettabile – attaccano dalla Uil – in quanto ancora una volta porta ad iniziative solitarie tendendo a scavalcare le decisioni dell’amministrazione. Le Rsu chiedono ai consiglieri di amministrazione e al cdA dell’azienda di sfiduciare al prossimo incontro il presidente.
Resta sempre chiaro – conclude Pagliuca – che laddove si dovesse ripresentare il problema della famosa delibera di mobilità tra l’Amts e Asia, le sole qualifiche che potranno essere ricevute dall’azienda di servizi di igiene ambientale sono: operatori ecologici ed autisti della raccolta porta a porta”.