fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Forestali, il 9 marzo l’attivo unitario alla Cgil di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 9 marzo, alle 9, si terrà l’attivo unitario dei lavoratori Idraulico–Forestali, presso la sede CGIL di via XXV Luglio, a Benevento. L’obiettivo è fare il punto della drammatica situazione in cui versa il settore e organizzare la manifestazione del 18 marzo a Napoli.

La scelta, com’è noto, – si legge in una nota della Fai Cisl – è nata dai notevoli ritardi nell’accredito dei fondi da parte della Regione Campania che ad oggi ancora non provvede a saldare gli anni 2011, 2012, 2013 e del 2014, causando rilevanti ritardi nei pagamenti per le spettanze dei lavoratori forestali da circa 16/18 mesi senza stipendio, costringendo gli stessi a vivere situazioni di sofferenza ed incertezze.

Ad oggi, gli EE DD ancora non hanno indicazioni operative per l’anno in corso. Nella legge di stabilità e nel bilancio Regionale non è prevista alcuna copertura finanziaria. Incerta e confusa la legge di riordino del settore forestale – L.R. 11/96.

All’attivo unitario ci sarà la partecipazione dei Segretari Territoriali di Categoria di FAI-FLAI e UILA oltre alla partecipazione di delegati sindacali -lavoratori forestali- dipendenti dello STAPF, della Provincia di Benevento e delle Comunità Montane del Fortore, Alto Tammaro-Titerno e del Taburno.

È un appuntamento importante per il sindacato – aggiunge il comunicato – e per tutti i lavoratori del settore, per rivendicare e rimarcare ancora di più dell’utilità del “lavoro forestale” che è l’unica forza valida ed essenziale alla concreta gestione, manutenzione, cura e presidio del territorio, in un’ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza, produttività ed economicità di gestione.

Continueremo con tutte le nostre forze – conclude la Fai Cisl – a chiedere e pretendere le dovuta garanzie finalizzate alla salvaguardia dei livelli occupazionali per i lavoratori idraulico-forestali, e che siano messi a regime i finanziamenti svincolando i costi del personale dagli iter tecnico-procedurali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Fai Cisl, auguri alle neo assessora regionale Serluca

redazione 3 mesi fa

Forestali, Pellegrino Mastella: “Vanno garantiti dalla Regione con risorse e percorso d’assunzione diretta”

redazione 6 mesi fa

Iannace (Fai Cisl): ‘Emergenza incendi nel Sannio. Il territorio brucia, ma chi lo difende non si arrende’

redazione 7 mesi fa

Emergenze ambientali, Iannace (Fai Cisl): ‘Basta con la politica dell’improvvisazione, serve svolta concreta e permanente’

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

A Cerreto Sannita presentato il calendario storico dell’Ente Culturale San Lorenzo Martire – Nicola Villani

redazione 24 minuti fa

Protezione Civile, l’assessora Zabatta scrive ai sindaci campani: ‘Piani non restino nei cassetti, verificare aree di attesa e accoglienza’

redazione 34 minuti fa

Pelle molto secca: perché il problema non è solo estetico

redazione 53 minuti fa

Benevento, domenica 22 febbraio nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Protezione Civile, l’assessora Zabatta scrive ai sindaci campani: ‘Piani non restino nei cassetti, verificare aree di attesa e accoglienza’

redazione 53 minuti fa

Benevento, domenica 22 febbraio nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

redazione 59 minuti fa

La proposta di Civico 22 per l’illuminazione di tre piazze suggestive del Triggio

redazione 3 ore fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content