fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Forestali, il 9 marzo l’attivo unitario alla Cgil di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 9 marzo, alle 9, si terrà l’attivo unitario dei lavoratori Idraulico–Forestali, presso la sede CGIL di via XXV Luglio, a Benevento. L’obiettivo è fare il punto della drammatica situazione in cui versa il settore e organizzare la manifestazione del 18 marzo a Napoli.

La scelta, com’è noto, – si legge in una nota della Fai Cisl – è nata dai notevoli ritardi nell’accredito dei fondi da parte della Regione Campania che ad oggi ancora non provvede a saldare gli anni 2011, 2012, 2013 e del 2014, causando rilevanti ritardi nei pagamenti per le spettanze dei lavoratori forestali da circa 16/18 mesi senza stipendio, costringendo gli stessi a vivere situazioni di sofferenza ed incertezze.

Ad oggi, gli EE DD ancora non hanno indicazioni operative per l’anno in corso. Nella legge di stabilità e nel bilancio Regionale non è prevista alcuna copertura finanziaria. Incerta e confusa la legge di riordino del settore forestale – L.R. 11/96.

All’attivo unitario ci sarà la partecipazione dei Segretari Territoriali di Categoria di FAI-FLAI e UILA oltre alla partecipazione di delegati sindacali -lavoratori forestali- dipendenti dello STAPF, della Provincia di Benevento e delle Comunità Montane del Fortore, Alto Tammaro-Titerno e del Taburno.

È un appuntamento importante per il sindacato – aggiunge il comunicato – e per tutti i lavoratori del settore, per rivendicare e rimarcare ancora di più dell’utilità del “lavoro forestale” che è l’unica forza valida ed essenziale alla concreta gestione, manutenzione, cura e presidio del territorio, in un’ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza, produttività ed economicità di gestione.

Continueremo con tutte le nostre forze – conclude la Fai Cisl – a chiedere e pretendere le dovuta garanzie finalizzate alla salvaguardia dei livelli occupazionali per i lavoratori idraulico-forestali, e che siano messi a regime i finanziamenti svincolando i costi del personale dagli iter tecnico-procedurali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Iannace (Fai Cisl): ‘Emergenza incendi nel Sannio. Il territorio brucia, ma chi lo difende non si arrende’

redazione 4 mesi fa

Emergenze ambientali, Iannace (Fai Cisl): ‘Basta con la politica dell’improvvisazione, serve svolta concreta e permanente’

redazione 6 mesi fa

Fai Cisl: ‘Anche la Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro avvia stabilizzazione degli OTD. Firmato accordo per 68 lavoratori forestali’

redazione 6 mesi fa

Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro: accreditato SAL Progetto Forestazione 2024, in arrivo mensilità arretrate per operai

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 24 minuti fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 27 minuti fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

redazione 33 minuti fa

Il Rotary Club Valle Telesina presenta un autunno ricco di iniziative: al via il “Mese della Prevenzione” e i nuovi progetti

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 3 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 5 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 5 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content