Cittadini
Pagamento fitti, i genitori del doposcuola: “Dal Comune richiesta assurda. L@p punto di riferimento per il quartiere”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo un gruppo di genitori che da anni ha scelto di far seguire i propri figli dal Doposcuola Popolare dell’ Asilo31 al Rione Libertà, a molti di noi segnalato dai Servizi Sociali del Comune. Abbiamo appreso in questi giorni dai giornali e dai ragazzi dell’ Asilo che il Comune di Benevento chiede il pagamento di un fitto molto elevato avviando la procedura di recupero crediti, che determinerebbe la morte di quest’esperienza.
Ci sembra assurda una tale richiesta visto che l’Asilo31 è un punto di riferimento per il quartiere e per molti genitori con le sue attività sociali gratuite che in un momento di crisi come questo danno un po’ di ossigeno a molti di noi in difficoltà.
Il Doposcuola Popolare permette a chi non ha le possibilità economiche di far seguire i propri figli con costanza da diversi anni. Speriamo che la questione si possa risolvere al più presto e nel migliore dei modi perché per noi sarebbe davvero una grande perdita alla quale ci opporremo con tutte le forze. Quindi noi gridiamo con forza: #iostoconasilo31″.