fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Lega Pro: il Benevento crolla all’Arechi sotto i colpi di Gabionetta e Calil. La Salernitana torna prima in classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doveva essere la ‘partita della vita’ per entrambe le squadre. La posta in palio era altissima: vincere all’Arechi poteva significare per il Benevento allungare in classifica a +5 e mettere un tassello importantissimo per la conquista della B. Per la Salernitana, invece, era l’occasione per completare l’aggancio e sorpassare i giallorossi in vetta. Alla fine l’hanno spuntata i granata: 2 a 0 il risultato finale con le reti nella ripresa degli attaccanti Gabionetta e Calil.

Il Benevento, dal canto suo, fa ben poco per portare a casa il risultato e rimedia la seconda sconfitta stagionale, la prima fuori casa. Il portiere Pane è di gran lunga il migliore in campo: nella prima frazione di gioco salva per ben due volte il risultato, prima in avvio sulla conclusione di Colombo e poi su Mendicino nei minuti finali del primo tempo. Nella ripresa, infine, è incolpevole sulle due reti e mette una pezza in più occasioni. Per Scognamiglio e compagni è ora tempo di guardare avanti e rimboccarsi le maniche per riacciuffare il primo posto e continuare la sfida a distanza contro la Salernitana.

LA CRONACA – Il big match dell’Arechi inizia subito ad alti ritmi con le due squadre che cercano di trovare spazi, nonostante le marcature strettissime disposte dai due tecnici Brini e Menichini. All’8’ indecisione della retroguardia giallorossa e Colombo va al tiro, ma Pane è fantastico nel deviare in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è Lanzaro a provarci di testa con la palla che termina di poco oltre la traversa.

Al 18’ padroni di casa in avanti: sponda in area di Gabionetta e Mendicino realizza un tiro sbilenco che non inquadra la porta. Ci riprova Favasuli al 26’, ma senza fortuna. Al 27’ grande palla gol per i sanniti: disimpegno errato di Tuia, ne approfitta Campagnacci che calcia da posizione ravvicinata e trova un grande intervento di Gori. Al 35’ diagonale insidiosissimo di Nalini, ma Pane si supera nuovamente e manda in corner. Ancora Salernitana: al 40’ bolide da fuori di Gabionetta e la sfera vola oltre la traversa. Al 41’ l’occasionissima granata: cross di Nalini, testa di Mendicino e miracolo sulla linea di Pane. La palla, però, resta lì e ci pensano Lucioni e Scognamiglio a salvare ancora sulla ribattuta di Gabionetta.

Nella ripresa subito la doccia fredda: al 5’st cross dalla destra di Nalini e Gabionetta al volo pesca l’angolino. Granata in vantaggio. All’8’st la reazione degli stregoni: cross dalla sinistra di Campagnacci, sponda di testa di Alfageme e Tuia salva sulla linea prima che bomber Eusepi possa intervenire. Al 16’ la Salernitana cerca il raddoppio: l’indiavolato Gabionetta batte da fuori, ma Pane devia all’ultimo secondo in angolo. Al 19’st gomitata in area di Scognamiglio a Colombo e calcio di rigore per la Salernitana: sul dischetto va Calil che batte pane e porta i padroni di casa sul 2-0. Non è finita: al 24’st il portiere ospite salva ancora sull’incursione del bomber locale Calil. Dopo quattro minuti di recupero, il sig. Serra decreta la fine: la Salernitana, con merito, torna prima in classifica.

Salernitana-Benevento 2-0 (risultato finale)

Salernitana: Gori, Colombo, Franco, Moro, Lanzaro, Tuia, Nalini, Favasuli, Calil, Gabionetta (26’st Perrulli), Mendicino (40’st Bovo). A disp.: Russo, Bocchetti, Grillo, Cristea, Tagliavacche. All. Menichini

Benevento: Pane, Pezzi, Som, Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino (25’st Kanoute), Eusepi, Mazzeo (13’st Marotta), Alfageme (13’st Melara). A disp.: Piscitelli, Padella, Celjak, D’Angelo. All. Brini

Arbitro: Sig. Serra di Torino

Reti: 5’st Gabionetta (S); 20’st Calil (S)

Note: ammoniti Agyei, Marotta e Scognamiglio (B).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 29 minuti fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 30 minuti fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 37 minuti fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 7 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 7 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content