fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Agrimercato del Sannio”, rinnovate le cariche: l’imprenditore Biagio Quarantiello è il nuovo presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Biagio Quarantiello, 33enne imprenditore agricolo di Bonea, è il nuovo presidente dell’associazione “Agrimercato del Sannio”, promossa dalla Coldiretti Benevento. Quarantiello che è titolare di un’azienda agricola di 8 ettari nel Comune di Bonea con ordinamento produttivo orticolo, olivicolo e vitivinicolo subentra ad Armando Di Giambattista rimasto al vertice dell’associazione per due mandati.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci che ha provveduto ad eleggere anche i sei componenti del consiglio direttivo che sono: Luigi Izzo, Luigi Ianaro, Giovannantonio Peluso, Carmine Di Cerbo, Alessandro Francesco Conte e Raffaelino Zarrillo.

“Sono particolarmente onorato – commenta il neo presidente Quarantiello – di questo nuovo incarico che mi permetterà di impegnarmi unitamente al consiglio direttivo per l’ulteriore crescita e rilancio dell’associazione. Gli imprenditori agricoli di Campagna Amica attraverso l’offerta dei loro prodotti concretizzano con i consumatori il percorso di rintracciabilità e di filiera corta ovvero la vendita diretta, dal terreno del coltivatore alla tavola del consumatore, di prodotti di qualità intesa come origine, tracciabilità, sicurezza e gusto”.

“Si è conclusa una lunga esperienza – afferma il presidente uscente Armando Di Giambattista – alla guida di una importante realtà per tutto il territorio ed il tessuto imprenditoriale agricolo sannita. Nel fare i miei migliori auguri al nuovo gruppo dirigente e al neo presidente Quarantiello voglio ringraziare tutti i membri del consiglio con i quali abbiamo fatto nascere e crescere l’Agrimercato del Sannio.

Un pensiero di gratitudine va al presidente Masiello per la continua vicinanza, e un doveroso e sentito ringraziamento, lo rivolgo al direttore Brillante la cui attività è stata insostituibile in questo ultimo periodo, ma anche al direttore Auriemma sotto la cui guida l’Agrimercato è nato. Il più importante grazie va, a mio avviso, rivolto a tutti i soci, a quelli fondatori che hanno condiviso da subito l’importante missione che l’Agrimercato rappresentasse per Coldiretti e a tutti quelli che hanno poi contribuito a rendere questa associazione il più importante punto di riferimento delle imprese agricole del Sannio che fanno vendita diretta”.

L’Associazione “Agrimercato del Sannio” finora ha realizzato attività e progetti per lo sviluppo della filiera corta e della vendita diretta a Km zero. Ad oggi sono oltre 80 le aziende aderenti che partecipano ai mercati sviluppati dall’Associazione in tutti i Comuni della provincia avendone istituzionalizzato quelli di Benevento, San Giorgio del Sannio e Montesarchio che si svolgono il giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Coldiretti Benevento: confronto con gli allevatori di bovini da latte sulle criticità del comparto lattiero-caseario sannita

redazione 1 settimana fa

Coldiretti Campania, prima uscita ufficiale di Manfredi e Serluca: “Agricoltura motore di sviluppo”

redazione 2 settimane fa

Coldiretti: “Massima collaborazione con la nuova Giunta regionale”

redazione 2 settimane fa

Nomina Serluca, la CIA: “Impegno per un’agricoltura moderna e sostenibile”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 5 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 6 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 7 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 5 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 7 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content