Religione
Benevento, il 6 marzo Caritas e Chiesa Cristiana Evangelica si interrogano sulle proposte contro la povertà

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le povertà ci interpellano, quali proposte?”. Questo è il titolo del convegno organizzato dalla Caritas Diocesana di Benevento e la Chiesa Cristiana Evangelica per venerdì 6 marzo dalle ore 17 presso la Sala Virgineo del Museo del Sannio.
A presentare il convegno, primo evento nel genere nella nostra Arcidiocesi, sarà Pasquale Lubrano Cavadera, del Movimento dei Focolari. A seguire l’intervento di Gennaro Iorio, docente di sociologia all’Università di Salerno, sul tema “perché i poveri sempre tra noi?”.
Si passerà all’analisi dei dati sul territorio con Gennaro Furno, responsabile del progetto Kalos della Chiesa Cristiana Fiumi di Grazia, e M.Pia Mercaldo dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Caritas Diocesana.
Il dialogo verrà animato dagli interventi di Angelo Moretti, coordinatore Opere Segno Caritas Diocesana di Benevento, e dal Pastore Roberto Sferruzzo della Chiesa Cristiana Fiumi di Grazia, moderato dal professore Pasquale Lubrano Cavadera. Pastore Giovanni Traettino, presidente Chiesa Evangelica della Riconciliazione e l’Arcivescovo di Benevento Andrea Mugione trarranno le conclusioni del convegno.