fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli nel week end tra Benevento e San Giorgio del Sannio: denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Denunce, segnalazioni per droga e fogli di via. E’ il bilancio dei controlli messi in campo nel week end dai carabinieri a Benevento nel comune di San Giorgio del Sannio.

In particolare, nel capoluogo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno deferito in stato di libertà un operaio 30enne, incensurato, poiché notato e fermato mentre percorreva alla guida della sua autovettura in via Ponticelli.

Durante le operazioni di identificazione, si sono accorti che il comportamento dell’uomo non era tanto lucido e pertanto hanno deciso di sottoporlo ai test etilometrici. A questo punto l’uomo si è categoricamente rifiutato di sottoporsi ai controlli: per questo motivo le forze dell’ordine gli hanno sequestrato sia l’autovettura sia la patente di guida.

Sulla statale “Appia”, durante l’esecuzione di un posto di controllo, i militari hanno imposto l’”alt” ad un incensurato di 29 anni che viaggiava a bordo del suo ciclomotore. L’uomo, anziché ottemperare all’invito, ha preferito continuare la sua marcia venendo però presto raggiunto dalla gazzella.

Una volta fermato ed identificato, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di medie dimensioni nascosto sotto la sella del ciclomotore. Alle richieste formulategli dai carabinieri sul perché portasse al seguito l’arma, l’individuo ha risposto che era con sé per “un semplice sfizio”.

Più approfondite verifiche hanno fatto emergere che l’individuo era sprovvisto del patentino di guida poiché mai conseguito e che il mezzo non era coperto dall’assicurazione perché mai attivata. Al termine i carabinieri hanno sequestrato sia il coltello che il mezzo.

Al rione “Libertà”, durante il controllo di un pregiudicato 21enne, sottoposto alla detenzione domiciliare, i militari si sono accorti che lo stesso era in possesso di uno spinello, preparato con due grammi di marijuana. Analogamente, in via Napoli, hanno proceduto al fermo di due pregiudicati rispettivamente di 28 e 23 anni.

A seguito dei controlli, i due individui sono stati sorpresi con due canne, nascoste all’interno dei relativi giubbotti. Al termine di tutto, i tre soggetti sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti ai competenti Uffici della Prefettura, mentre la droga è stata sequestrata.

A San Giorgio del Sannio, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno fermato un pluripregiudicato di 39 anni residente nell’hinterland napoletano. L’uomo è stato intercettato mentre si aggirava a piedi senza giustificato motivo per il centralissimo viale Spinelli.

Una volta condotto in caserma, il 39enne ha cercato di spiegare il motivo della sua presenza in paese adducendo ad una visita di cortesia presso alcuni amici; motivazione poi risultata del tutto infondata.

Inoltre, essendo emersi a suo carico numerosi precedenti giudiziari per rapina e furto, i carabinieri hanno provveduto a segnalarlo per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune del Medio Calore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 42 minuti fa

Aggressione a piazza Roma, riunito il Comitato: più controlli e progetti di integrazione

redazione 21 ore fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 1 giorno fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

redazione 4 settimane fa

Evade dai domiciliari, 43enne di Benevento arrestato fuori regione

Dall'autore

Alberto Tranfa 42 minuti fa

Aggressione a piazza Roma, riunito il Comitato: più controlli e progetti di integrazione

redazione 50 minuti fa

Allarme sicurezza a Benevento, Forza Italia Giovani: “Servono presidi costanti. Piazza Roma torni a essere luogo sicuro”

redazione 1 ora fa

Riconoscimento Stato di Palestina: il Collettivo Hurriya chiama all’azione i Comuni

redazione 2 ore fa

Dal Ghana a Benevento, la storia di Musah Awudu: mediatore di umanità e testimone di accoglienza

Primo piano

Alberto Tranfa 42 minuti fa

Aggressione a piazza Roma, riunito il Comitato: più controlli e progetti di integrazione

redazione 2 ore fa

Dal Ghana a Benevento, la storia di Musah Awudu: mediatore di umanità e testimone di accoglienza

redazione 4 ore fa

Medicina a Benevento: un’opportunità per cambiare il destino delle aree interne

redazione 4 ore fa

Dazi, Fusco (CIA): “Penalizzato il vero Made in Italy, usare fondi PNRR per compensare le perdite delle imprese”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.