fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Vittoria in trasferta per la Virtus Goti che si impone 1-0 sul campo del Dugenta e conquista la vetta della classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Virtus Goti porta a casa il derby contro il Dugenta. Una rete nel finale di partita regala ai saticulani tre punti che valgono il primato in classifica. La gara è sofferta e per lunghi tratti la Virtus Goti non ha costruito il gioco di cui è capace, ma la mentalità vincente sta anche nel riuscire a chiudere partite che partono con il piede sbagliato. Deve rinunciare a Capasso squalificato e Nuzzo infortunato la Virtus e Martino schiera dal primo minuto la difesa a tre, che però non convince il tecnico casertano, che a 25 minuti cambia modulo.

incomincia in attacco la Virtus con Orefice che al 1’ ha un’occasione da gol, ma viene fermato in area e l’arbitro, Rapuano di Benevento, lo ammonisce per simulazione, senza concedere il rigore. Dopo solo 3 minuti è il Dugenta che va in rete, ma per l’arbitro è fuorigioco.

Ancora, al 15’ Legnante serve Anatriello, ma il pallone va fuori e a seguire è De Lucia che serve un buon assist per Orefice che però manda di poco fuori. Al 24’ esce Lombardo per Della Peruta che subito è protagonista con una punizione da metà campo per Orefice, ma Del Bene allontana con i pugni.

Sono continui capovolgimenti di fronte gli ultimi 15’: prima Cinelli di testa non centra la porta (29’), poi occasione di Piscitelli che sfuma (31’), ancora il Dugenta in attacco, ma Eliseo salva sul santagatese Cinelli (34’) ed infine Annunziata per Orefice ma il pallone va fuori (42’). Allo scadere della prima frazione di gioco, l’arbitro espelle Della Peruta per un fallo e la Virtus resta in 10.

Il secondo tempo si apre con l’uscita di Palma per De Matteo e il Dugenta che ci crede, tanto da impegnare Abbatiello con due buone parate su Garofano. La gara si sblocca all’8’ grazie ad un assist di Orefice per Icolari che supera Del Bene. Per il santagatese è il quarto gol della stagione.

Anche se in inferiorità numerica la Virtus cerca di chiudere la gara e portare a casa i tre punti, con una punizione di De Matteo che va sul portiere (17’). Il Dugenta non ci sta a perdere ed inanella una serie di occasioni su cui provvidenziale è Abbatiello.

Al 45’ per doppio giallo, fuori anche Orefice. Ultima occasione è del Dugenta con una punizione al limite dell’area che però si infrange sulla barriera. Alla luce dei risultati delle altre gare, la Virtus guadagna di nuovo la vetta della classifica a 40 punti, staccata di 2 dal San Marco Evangelista a 38, Boys Caserta e Vitulano a 37 e Dionis Telesia a 35. La prossima gara sarà sul campo di Durazzano contro il Paduli.

DUGENTA: Del Bene, Rispoli, Abbatiello, Capasso, Lettera, Vene, Di Caprio, Legnante, Anatriello, Garofano, Cinelli A disp. Di Meo, Mauro, Suppa, Gisondi A., Selitto, Gisondi G., Basilico All. Piccoli

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Bernardo, Eliseo, Palma (1st De Matteo), Lombardo (24pt Della Peruta), De Lucia, Icolari (12st Diglio), Florio, Annunziata, Piscitelli, Orefice A disp. Oropallo, Manera, Cuollo, Uniti All. Martino.

AMMONITI: Orefice (VG), Di Caprio (D), Rispoli (D), Cinelli (D), Florio (VG)

ESPULSI: Della Peruta (VG), Orefice (VG)

ARBITRO: Antonio Rapuano di Benevento

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 1 anno fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 1 anno fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 1 anno fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content