fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Alta Capacità, il 5 febbraio il Comune di Telese Terme a Napoli per un incontro tecnico sul tracciato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sottosegretario di Stato on. Umberto Del Basso De Caro ha convocato per il giorno 5 febbraio 2015 alle ore 16.30 presso la sede della Direzione di RFI Napoli il Comune di Telese Terme ad un incontro tecnico finalizzato ad una analisi sugli approfondimenti richiesti sulla proposta di variante da realizzare al Progetto preliminare del raddoppio ferroviario sul territorio.

Il tema all’ordine del giorno riveste una grande importanza per la salvaguardia e la tutela di una parte importante di zone strategiche allo sviluppo della città di Telese Terme.
L’impegno profuso da questa Amministrazione fin dall’anno 2010 si spera che possa avere un epilogo confacente alle aspettative della comunità telesina.

Nell’incontro programmato per giovedì prossimo si auspica pertanto che possano emergere soluzioni definitive in merito allo spostamento del tracciato ferroviario, che evitino quindi che il territorio possa essere irrimediabilmente spaccato in due.

Il Vice Sindaco Giovanni Liverini al riguardo dichiara: “Ci si trova oggi ad un appuntamento importante e chiarificatore per la città di Telese Terme. Ormai sono anni che ci battiamo per dare una soluzione al tracciato del raddoppio della linea ferroviaria che sia in grado di non mortificare il territorio, ma che invece sia in grado di essere un punto qualificante e presupposto per un’ ipotesi di grande sviluppo. Tutti ci auguriamo, pertanto, che possano essere individuati, all’incontro di giovedì, soluzioni di fattibilità sulla proposta di variante all’attuale progetto preliminare, avanzata da anni da questa Amministrazione”.

“Non ci siamo mai arresi – sottolinea il Sindaco Pasquale Carofano – all’idea di un tracciato ferroviario che spaccasse il paese in due parti. Intanto siamo riusciti a mettere in discussione l’attuale progetto preliminare. Speriamo che gli approfondimenti tecnici effettuati da RFI ci offrano soluzioni in aderenza alle richieste formulate da questa Amministrazione fin dall’anno 2010. Oggi l’intera comunità è in fibrillazione e non ci sfuggono, come non ci sono mai sfuggite, le ragioni di tali preoccupazioni. Un dato è certo: difenderemo il nostro territorio in ogni modo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 13 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 10 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 13 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content