Calcio
Torrecuso, buon test casalingo contro la Fidelis Andria: sanniti sconfitti di misura

Ascolta la lettura dell'articolo
Termina con una sconfitta l’amichevole del Torrecuso con la Fidelis Andria. La compagine di mister Favarin, prima nel suo girone con ben otto punti di vantaggio sulla seconda (Rossoblu Potenza), si impone con un 1-2 dal calcio piacevole e ben giocato.
D’altro canto i sanniti si presentavano alla gara con ben sei defezioni, schierando una panchina tutta under. I gol sono arrivati tutti nella prima frazione di gioco: al 22′ Oliveira sguscia tra difesa e portiere e insacca per l’1-0, al 34′ il bel destro di Piccinni dalla distanza supera Minichiello.
Il Torrecuso reagisce e trova subito la rete grazie al rigore realizzato da Pecora. Nella seconda frazione di gioco la manovra dei padroni di casa cresce con il passare dei minuti, ma le occasioni più ghiotte non hanno fortuna: tra errori di mira e diversi interventi di Cilli, il risultato non cambia e la gara termina con la vittoria dei pugliesi.
ASD TORRECUSO CALCIO: Minichiello, Ferrara, Fabozzi (33′ Tommaselli – 10’st Di Blasio) Ricci (29’st Pirozzolo), Monti, Pagano, Zerillo Diego, Pecora, Aracri, Furno, D’Ascia (33′ Zerillo Matteo). A disp: Errico, Vesce, Rillo.
FIDELIS ANDRIA 1° tempo: Ciotti, Sundas, Saias, Giraldi, Bova, Allegrini, Oliveira, Piccinni, Lavopa, Strambelli, Olcese.
FIDELIS ANDRIA 2° tempo: Cilli, Di Santo, Di Ronza, Aprile, Ola, Giraldi, Lorusso, Lattanzio, Oliveira, Moscelli, Olcese. All: Favarin
ARBITRO: Catalano di Benevento
MARCATORI: 22′ Oliveira (FA), 34′ Piccinni (FA), 37′ Pecora (T)
I commenti dallo spogliatoio
FAVARIN – “In primis mi preme ringraziare la società del Torrecuso per l’amichevole disputata, è stato il completamento di una settimana di lavoro ed è uscito un buon test contro una squadra che, nonostante le assenze odierne, era ben messa in campo. Merita la posizione che occupa. Il nostro campionato, invece, è iniziato un po’ a fari spenti, ma poi piano piano abbiamo presto la consapevolezza necessaria. Per quanto concerne la differenza tra i due gironi (quello pugliese-lucano-campano e siciliano-calabrese-campano) non credo ci sia tutta questa differenza: certo nel nostro ci sono realtà calde e storiche, ma ogni campionato è difficile, cosi come ogni gara”.
DELLISANTI: “Abbiamo disputato un buon test contro una signora squadra e posso dire che abbiamo fatto la nostra figura. Di solito non mi appello alle assenze, ma giocare con ben sei assenti non è mai facile per nessuno. L’obbiettivo era quello di fare un buona amichevole cercando delle risposte. Da martedi inizia una nuova settimana cercando di riavere a disposizione diversi assenti”.