fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: cliente “eroe” sventa la rapina al supermarket e fa arrestare il rapinatore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tentata rapina in serata al supermarket Conad-City di via Antonio Vivaldi, al quartiere Pacevecchia di Benevento. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, un giovane ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale con il volto coperto da passamontagna e casco integrale. Poi, impugnando una pistola semiautomatica a salve, priva di tappo rosso e con quattro proiettili a salve nel caricatore, ha minacciato la cassiera intimandole di consegnare l’incasso di giornata, circa 3mila euro in banconote di vario taglio. 

A quel punto, però, è intervenuto un cliente presente all’interno della struttura che ha immobilizzato il malvivente. Aiutato poi dai dipendenti del supermarket, l’uomo è riuscito a bloccare il rapinatore all’interno del market. 

Nel frattempo è arrivata una chiamata di allarme al 112 nella quale si segnalava la rapina; contestualmente alla chiamata, una Gazzella dell’Arma stava passando lungo via Viviani e i militari, notando un movimento inusuale e repentino di alcuni clienti presenti all’interno dell’esercizio pubblico e sulla porta d’ingresso, subito hanno compreso l’effettiva commissione di un reato. Per questo motivo sono rapidamente intervenuti con determinazione all’interno del supermarket riuscendo a bloccare e disarmare il malvivente, il 32enne di origini brasiliane Carlos Luiz Iannella, tenuto a bada già da alcuni clienti.

Una volta immobilizzato, l’uomo è stato condotto presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma dove, dopo il fotosegnalamento e l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di contrada “Capodimonte” così come peraltro disposto dal PM di turno presso la Procura – Iolanda Gaudino -, immediatamente informata della vicenda. 

La pistola, il munizionamento ed il casco da motociclista sono stati sequestrati, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.   

L’esercizio commerciale e la zona in questione non sono nuovi a questi episodi di criminalità. Il 3 agosto 2013 due rapinatori armati rubarono l’incasso sradicando il registratore di cassa. Il 28 giugno 2013, invece, ad essere presa di mira era stata la farmacia di via Fratelli Rosselli, a pochi metri di distanza dal supermarket. Nel giugno 2014, infine, il supermarket era stato nuovamente saccheggiato da un altro balordo armato. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, rapina in casa e botte: in manette due giovani stranieri

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Scuole Torre e Sala, trasloco per 36 mesi all’Istituto Mezzini: per il Comune affitto da 200mila euro l’anno

redazione 2 settimane fa

Guardia di Finanza scopre violazioni antiriciclaggio da parte di un contabile sannita: rischia sanzione fino a 300mila euro

redazione 3 settimane fa

Benevento, auto senza assicurazione: dieci sequestri in pochi giorni da parte della Polizia Municipale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 14 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 14 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 2 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 14 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 14 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content