CRONACA
San Giorgio del Sannio, perseguita l’ex minacciandola e inseguendola: in manette 37enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato sorpreso dai carabinieri mentre stava minacciando ed inseguendo l’ex fidanzata nei pressi di un centro commerciale di via Cesine, a San Giorgio del Sannio. Per questa ragione un 37enne manovale rumeno, Maricel Apetrei, incensurato, è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori.
La donna, una connazionale 44enne, ha temuto un concreto pericolo per le sua incolumità personale. Una volta bloccato e condotto in caserma l’uomo, i militari hanno tranquillizzato e rasserenato la donna che versava in un forte stato di paura e prostrazione; hanno anche avvisato il 118 che le ha riscontrato un forte stato di agitazione.
Successivamente, i carabinieri hanno dato inizio alle indagini: i due avevano avuto una relazione sentimentale, di recente troncata dalla donna contro il volere dell’uomo, che non si era mai rassegnato alla fine della storia ed era deciso a ritornare insieme.
Dopo le operazioni di fotosegnalamento e l’espletamento delle formalità di rito, i carabinieri hanno condotto l’uomo presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare così come disposto dal PM di turno presso la Procura, Flavia Felaco.