Meteo
Meteo, nel Sannio week end all’insegna del freddo e della pioggia. Domenica previsto un leggero miglioramento

Ascolta la lettura dell'articolo
Pioggia e freddo sul Sannio. I rovesci che hanno caratterizzato l’inizio della settimana proseguiranno fino al week end. A Benevento le nubi porteranno deboli piovaschi: sono previsti massimo 3 mm di pioggia. Le temperature, invece, venerdì oscilleranno da un minimo di 8° a un massimo di11. Per sabato e domenica è previsto un ulteriore abassamento sia della minima che della massima che passeranno dai 4° fino ai 10.
Nella Valle Caudina, nella Valle Telesina e Vitulanese, i rovesci termineranno venerdì, mentre sabato e domenica ci sarà un’alternarsi di cielo coperto e nubi di passaggio. Le temperature scenderanno fino ai 2° con una massima di 11.
Anche nel Tammaro il freddo sarà protagonista con la colonnina di mercurio che calerà fino a toccare i 2° con un massimo di 7. Fino a sabato mattina ci saranno piogge deboli, poi cielo coperto la domenica.
Temperature basse anche nel Titerno e nel Fortore, con una minima di 1°C. Il gelo sarà accompagnato da piogge deboli fino al sabato. Mentre domenica il cielo sarà coperto. (Sara Tufo)