Calcio
Il Benevento punta dritto ai tre punti contro il Savoia. Mister Brini: “Dalla squadra voglio continuità di risultati”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nervi saldi e continuità nei risultati. Fabio Brini si conferma un sergente di ferro alla guida della truppa giallorossa. Nonostante gli ottimi risultati in trasferta, a Castellamare prima e a Catanzaro nell’ultimo turno di campionato, il tecnico sannita mantiene un profilo basso e mette in riga i suoi uomini. “Una vittoria – ha commentato nella consueta conferenza stampa di metà settimana – non serve a nulla se non viene seguita da altri risultati importanti”.
Nel derby con il Savoia, dunque, l’unico obiettivo sono i tre punti. Un successo che dovrà arrivare grazie alla forza del gioco e a qualche rientro importante. D’Agostino, che si sta allenando da solo, domani riprenderà a correre con il gruppo e a calciare il pallone: una buona notizia per il mister giallorosso che potrà avere di nuovo il centrocampista in cabina di regia.
Positive anche le notizie per il reparto difensivo con Som che sembra essere recuperato. Resta alta l’attenzione, invece, per quanto riguarda Allegretti: il mediano è ancora infortunato e la sua assenza rischia di lasciare il centrocampo sannita sguarnito, almeno dal punto di vista numerico. Una vicenda che potrebbe indurre patron Vigorito a tornare sul mercato.
In ogni caso, contro il Savoia scenderà in campo il Benevento migliore. “Sono una squadra in crescita – ha spiegato Brini –, dobbiamo stare attenti”.
“Siamo molto contenti di proseguire con la striscia positiva”. Questo, invece, il commento del terzino giallorosso Enrico Pezzi sull’ultimo match di campionato. “La Salernitana – ha aggiunto – non si ferma mai. Dobbiamo proseguire come stiamo facendo”.
Bisognerà continuare a vincere per mantenere il distacco dalle altre. Il prossimo ostacolo da superare si chiama Savoia: “Sarà una partita complessa – ha concluso Pezzi -, ma abbiamo le carte in regola per portare i tre punti a casa”.
Le dichiarazioni nel servizio video