CRONACA
San Bartolomeo in Galdo, fermati in auto vicino alcune abitazioni: foglio di via per due giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per due persone fermate nella serata di ieri dai carabinieri a San Bartolomeo in Galdo. I due, un 33enne e un 19enne provenienti da Cerignola, si aggiravano con fare sospetto nei pressi delle abitazioni di un quartiere periferico, a bordo di una autovettura.
I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, li hanno fermati e identificati: uno dei due era già noto alle Forze di Polizia per attività illecite contro il patrimonio.
Alle formali richieste dei carabinieri, i due foggiani non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina.
Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, sono state avanzate le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per le due persone.
Le misure in oggetto, una volta operative, impediranno agli interessati di ritornare nuovamente nel comune di San Bartolomeo in Galdo per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.
Rafforzata e capillare, dunque, la presenza dei carabinieri sul territorio sannita al fine di scongiurare furti in appartamento e, in generale, reati contro la persona e il patrimonio. Sin dall’inizio del mese, infatti, in tutta l’area fortorina sono stati già proposti ben dieci fogli di via obbligatorio.