fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C regionale: Miwa Energia Benevento, vittoria nello scontro diretto contro il Basketorre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A dieci giorni di distanza dalla bruciante sconfitta in Coppa Campania, la Miwa Energia Cestistica Benevento si prende la rivincita sul Basketorre, vincendo, con il punteggio di 56-44, l’importantissimo scontro diretto per le zone alte della classifica del Campionato di Serie C Regionale.

La vittoria è giunta al termine di una gara combattutissima dal primo all’ultimo minuto, giocata con grande spirito di sacrificio e grande umiltà dai ragazzi di coach Bruno Annecchiarico che dal secondo quarto in poi hanno sempre condotto in testa nel punteggio respingendo tutti i tentativi di rimonta dell’avversario.

L’avvio di partita era favorevole agli ospiti che con la buona impostazione del gioco d’attacco mettevano più volte in difficolta la difesa sannita.

Sul finire di primo quarto la Miwa Energia trovava la prima reazione con le iniziative del giovane Stefano Rianna, che in penetrazione firmava i punti che fissavano il punteggio sul 15-17 al suono della prima sirena.

Nel secondo parziale la gara subiva una svolta con l’ingresso dalla panchina giallorossa di Zambottoli e Alessio Izzo, quest’ultimo all’esordio assoluto in campionato.

I due atleti beneventani cambiavano l’inerzia della sfida, prima in difesa ma subito dopo anche in attacco, con Zambottoli che su assisti di Izzo, più volte trovava il fondo della retina dalla distanza.

La Miwa Energia effettuava il sorpasso e poco prima dell’intervallo lungo tentava l’allungo con la bomba di Cavalluzzo e le iniziative di Falzarano e Rianna nell’area pitturata.

Chiuso il primo tempo sul 34-26, ad inizio ripresa la squadra di casa manteneva lo stesso atteggiamento aggressivo in difesa, impedendo agli ospiti di trovare il giusto ritmo in attacco.

Nei minuti finali del terzo parziale, Falzarano e Izzo colpivano da sotto e l’ottimo Rianna dalla lunetta fissava il punteggio sul 48-38 al suono della penultima sirena.

Nel quarto periodo il Basketorre gettava in campo le ultime energie nel tentativo di ricucire lo strappo, la gara era tesissima con gli attacchi delle due squadre entrambi frenati.

A poco più di quattro minuti dal termine la tripla di Cavalluzzo sbloccava il punteggio con gli stregoni che si portavano sul 51 – 40, il resto lo faceva la splendida difesa giallorossa che impediva ogni iniziativa ai torresi, costretti alla resa definitiva sul 56-44 finale.

La Miwa Energia coglie il secondo successo consecutivo in questo avvio di 2015 e compie un bel balzo in classifica insediandosi al terzo posto momentaneo in compagnia dell’Ischia, che però ha una gara da recuperare.

Il prossimo impegno per gli atleti del Presidente D’Anna è in programma venerdì alle ore 21.15, con la sifda alla capolista Cap Nola.

Una gara difficile ma giocando con l’atteggiamento mostrato ieri , Cavalluzzo e soci potranno sicuramente mettere in difficolta lo squadrone vesuviano.

Miwa Energia Cestistica Benevento – Basketorre 2009 56-44 (15-17, 34-26, 48-38)

Miwa Energia: Ranauro, Falzarano 15, Zambottoli 11, Lombardi ne, Iovini, ne, Sarchioto 2, Izzo 4, Pepe ne, Cavalluzzo 9, Rianna 12, Buontempo 3.

Basketorre 2009: Carfora 5, Tufano 10, Salvatore 12, Di Maria 6, Santoro 4, Festa 7.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

Christian Frattasi 1 ora fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 2 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 3 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 4 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

Primo piano

Christian Frattasi 1 ora fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 3 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 4 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 5 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content