fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Prima scardinano e rubano cassaforte da un autolavaggio, poi non si fermano all’alt: in manette cinque sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono accusati di aver scardinato e rubato nella notte una cassaforte di un autolavaggio di via Campisi. Ad Alife, in provincia di Caserta. Per questo motivo cinque giovani sanniti sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita.

I FATTI – L’operazione, alla quale hanno preso parte diversi reparti dell’Arma, è iniziata alle due di notte quando i militari hanno intimato l’alt a due veicoli che viaggiavano a fari spenti sulla provinciale 83, nel territorio di Faicchio. Alla vista dei carabinieri le vetture – una Golf ed un Fiat Doblo – hanno fatto una repentina inversione di marcia e si sono allontanati, ma dopo un inseguimento per le strade del paese sono stati bloccati a San Salvatore Telesino e Faicchio.

Su uno dei veicoli viaggiavano un 20enne di San Salvatore Telesino e un 21enne residente a Benevento, mentre a bordo dell’altra auto venivano fermati altri tre giovani residenti a San Salvatore Telesino, Telese Terme e San Lorenzello. In una delle due auto i militari hanno trovato la cassaforte forzata nella parte posteriore e due passamontagna. I militari tempestivamente sono risaliti al furto aggravato commesso poco prima, quando il quintetto aveva preso di mira un autolavaggio di proprietà di un 37enne imprenditore del centro casertano.

IL FURTO – I cinque, incappucciati, per non farsi riprendere dalle telecamere dell’autolavaggio, con arnesi atti allo scasso hanno scardinato dalla parete la cassaforte dileguandosi a bordo dei mezzi e fermandosi per il tempo strettamente necessario a forzare la cassaforte presso l’abitazione di uno dei ladri, dove con una smerigliatrice hanno aperto la parte posteriore impossessandosi dell’incasso, costituito da numerosi gettoni. All’alt dei carabinieri di Cerreto Sannita, allo scopo di garantirsi l’impunità e trovandosi con a bordo ancora le prove del reato commesso, avevano poi tentato la disperata fuga.

LE INDAGINI – Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari a casa di uno dei soggetti è stato anche rinvenuto l’intero incasso della cassaforte che è stato restituito al legittimo proprietario. Sequestrata invece la smerigliatrice utilizzata per incidere il metallo. Nel corso degli ulteriori controlli in casa sono stati rinvenuti alcuni elettrodomestici ed utensili da giardinaggio ed edilizia ritenuti di provenienza illecita, sui quali saranno svolte ulteriori indagini.

L’ARRESTO – I cinque, condotti presso la caserma della compagnia di Cerreto Sannita, dopo le formalità di rito sono stati dichiarati in arresto per rapina impropria. Un componente della banda, con diversi precedenti, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento mentre gli altri quattro, trattandosi di giovani incensurati, hanno ottenuto la reclusione agli arresti domiciliari. Sono ora in corso ulteriori indagini su un eventuale coinvolgimento in altri reati.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Benevento: 25enne ai domiciliari per stalking alla compagna, minacce armate a un 35enne e violenze sessuali all’ex

redazione 1 giorno fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 2 settimane fa

Guardia di Finanza scopre violazioni antiriciclaggio da parte di un contabile sannita: rischia sanzione fino a 300mila euro

redazione 4 settimane fa

Benevento, auto senza assicurazione: dieci sequestri in pochi giorni da parte della Polizia Municipale

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Sannio Europa, Anna Buzzo riconfermata Revisore unico dei conti per il triennio 2025-2027

redazione 26 minuti fa

Bombardamenti 1943, Mastella: “Fu giorno atroce, Amministrazione organizzerà commemorazione”

redazione 39 minuti fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

redazione 2 ore fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

redazione 2 ore fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 4 ore fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

redazione 6 ore fa

Giro Mediterraneo in Rosa: a San Nicola Manfredi scuole chiuse, orario ridotto in altri comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content