Calcio
Padella e Alfageme affondano l’Ischia Isolaverde: il Benevento vince e mantiene la vetta della classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento conquista la terza vittoria consecutiva e inaugura nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di Prima Divisione. I sanniti, nell’anticipo delle 12, vincono 2-0 e dimostrano grinta e carattere nel difficile match contro l’Ischia Isolaverde.
A decidere l’incontro sono le reti di Padella e Alfageme. I giallorossi si confermano primi in classifica e mettono pressione sulla Salernitana, impegnata nel pomeriggio contro il Cosenza. Gli ospiti, nonostante il risultato sfavorevole, hanno disputato una buona gara, mettendo in difficoltà la compagine sannita per buona parte della prima frazione.
LA CRONACA- La partita stenta a decollare. Il primo brivido arriva dopo 7 minuti di gioco: D’Agostino scodella al centro un cross teso. La palla scavalca tutti e Ioime è bravo a respingere non facendosi sorprendere dalla traiettoria. La gara scivola via senza emozioni fino alla mezz’ora: gli ospiti bloccano tutte le iniziative offensive degli stregoni che non riescono a trovare spazi.
Al 31′ ci prova Gerevini dalla distanza, ma il suo tiro è debole e Pane blocca a terra. Quattro minuti dopo è il Benevento ad andare vicino al vantaggio. D’Agostino prova a sorprendere Ioime da calcio piazzato, ma il portiere ospite vola e respinge di pungo.
I giallorossi alzano il ritmo del match. Al 38′ Alfageme si invola sull’out di destra, salta il suo diretto avversario e mette al centro un cross basso che la difesa ospite riesce a mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio dei padroni di casa. D’Agostino calcia direttamente in porta, Ioime respinge ma la sfera va sulla testa di Padella che deve solo appoggiare in rete.
Al 43′ arriva il raddoppio dei sanniti. Pezzi lancia Eusepi sulla corsia di sinistra, l’attaccante entra in area, salta il suo avversario e serve Alfageme che colpisce di testa. La conclusione è respinta miracolosamente dal portiere ospite che, però, è costretto a capitolare sul tap-in vincente dell’esterno argentino.
La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima: il Benevento si lancia all’attacco cercando la terza rete. Ci va vicino al 15′ con Alfageme che di testa manda di poco sopra la traversa.
Al 31′ stregoni vicinissimi al terzo gol di giornata: Mazzeo salta con una magia due avversari e si presenta a tu per tu con Ioime. L’attaccante giallorosso calcia a botta sicura, ma il palo gli nega la gioa della rete. Sulla ribattuta la palla termina a Marotta che insacca, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
L’ultima occasione della partita è degli ospiti: Schetter ci prova con un tiro a giro dalla distanza, ma la conclusione è alta sulla traversa.
Dopo 4 minuti di recupero il signor Strippoli decreta la fine del match che regala altri tre punti meritatissimi ai ragazzi di mister Brini.
Benevento- Ischia Isolaverde 2-0
Benevento: Pane, Celjak, Pezzi( 16’st Som), Vitiello, Padella, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino (29’st Agyei), Eusepi (23’st Mazzeo), Alfageme, Marotta. A. disp. Calvaruso, Allegretti, Djiby, Melara. All. Brini
Ischia Isolaverde: Ioime, Bruno, Bassini, Fiandaca (19’st Schetter), Caso, Sirignano, Armeno (33’st Bulevardi), Gerevini, D’Amico (15’st Ingretolli), Massimo, Ciotola. A disp. Menella, Rainone, Impagliazzo, Bulevardi, Chiavazzo, Ingretolli, Schetter. All. Maurizi
Arbitro: Strippoli di Bari
Reti: 38′ Padella (B), 44′ Alfageme (B)
Note: Ammoniti: Massimo (I), Alfageme (B)