fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Meteo

Campania: arriva il maltempo, poi freddo e gelo. Nel Fortore prime nevicate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una poderosa irruzione di aria artica sta per mettere fine a questo inizio di inverno ambiguo e con temperature spesso sopra le medie stagionali. Poche ore di attesa per la Campania: a partire da oggi il tempo subirà un rapido peggioramento.

L’evoluzione meteo si dividerà in due fasi. Il fronte freddo sarà preceduto da un’intensa perturbazione associata ad un vortice di bassa pressione che porterà – questa sera e soprattutto nella notte – rovesci, temporali. Passato il fronte principale dalla porta della Bora entrerà il Burian, un gelido vento proveniente dalla Russia che farà crollare le temperature fino a valori sottozero durante la notte sulla gran parte della regione.

A Benevento temperature intorno ai 9 gradi nel pomeriggio; in serata cielo coperto e pioggia nella notte con temperatura sui 7 gradi.

Nella giornata del 30 Dicembre un nuovo impulso siberiano formerà un secondo vortice di bassa pressione sul Tirreno. A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi in serata, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1035 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Nel Fortore giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi, sono previsti 5.5mm di pioggia e 0.5cm di neve. Domenica la temperatura massima registrata sarà di 5.2°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1035 m.

PIANO ANTI-NEVE – Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, a seguito dell’allerta meteo diramata per le prossime ore, e, soprattutto, alla possibilità di nevicate, ha comunicato che è stato immediatamente attivato il piano anti-neve predisposto dal Settore Infrastrutture dell’Ente. Sono pertanto scattate tutte le misure di prevenzione a garanzia della sicurezza stradale.

In particolare, le dotazioni di sale sofisticato antighiaccio sono state distribuite sul territorio e sono state allertate per tempo le imprese incaricate di tenere transitabili le arterie provinciali.

Il Presidente Ricci, in contatto costante con i tecnici del Settore Infrastrutture della Provincia che seguono l’evolversi della situazione, invita i sindaci sanniti a contattare per eventuali necessità i responsabili delle aree territoriali e, in particolare i supervisori: ing. Caruso 3488723806, ing. Minicozzi 3483973816; quindi per l’area del Fortore: arch. De Blasio 3204368590, arch. Papa 3488723807, geom. Cusano 3488723864; per l’area Tammaro – Telesina: geom. Caraccio 3483973834, geom. Randelli 3483973853; per l’area Vitulanese – Caudina: ing. Rispoli 3204368587, ing. Dell’Omo 3204368591, geom. Mignone 3483973832; per l’Hinterland ing. Grasso 3385382826, geom. Palombino 3483973809; per il patrimonio immobiliare dell’Ente ing. Panarese 3204368592.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sannio: sabato soleggiato, peggiora domenica pomeriggio con possibili piogge e rovesci

redazione 7 giorni fa

Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

redazione 1 settimana fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 2 settimane fa

Sannio, allerta ‘ondate di calore’ da giovedì pomeriggio a sabato mattina

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 11 minuti fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 14 minuti fa

Chiesa di Monteoliveto di Airola, Maglione: ‘Ok a convenzione per lavori ristrutturazione’

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Guardia Sanframondi, lunedì 4 agosto prenderà il via la 32esima edizione di Vinalia

redazione 11 minuti fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 17 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content