Sindacati
Mobilità tra Amts e Asia: la Uil Trasporti chiede un incontro con il Comune di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
In seguito alle richieste inoltrate da sei dipendenti dell’Amts presso L’Asia, la UILTrasporti Avellino-Benevento, tramite il segretario generale aggiunto Cosimo Pagliuca, non riesce a comprendere il perché ci sia stata da parte dell’Asia il consenso per una sola unità e per di più con mansioni di ufficio, tenendo conto che l’azienda ha sempre lamentato una carenza di personale nel settore dello spazzamento.
“Facciamo presente al CdA dell’azienda – si legge nella nota – che tra i loro dipendenti esistono persone ben qualificate per coprire tale ruolo richiesto e si precisa che tra il personale dell’Amts che fatto domanda, c’è sia un ragioniere con una esperienza ventennale.
Teniamo a ricordare – prosegue Pagliuca – che in una nota del 26 luglio scorso furono già messi in discussione questi argomenti. Sono stati inoltre nominati dall’Amts 2 unità esterne per gli uffici amministrativi. L’azienda del trasporto pubblico locale attualmente non lamenta un esubero di personale, ribadiamo che le domande di mobilità tra le due partecipate sono in totale sei, per cui resta incomprensibile la scelta adoperata dalle due aziende.
Si chiede – conclude Pagliuca – un incontro urgente con le due Società in House del Comune di Benevento e con la presenza del Sindaco Fausto Pepe, per essere messi al corrente dei criteri adottati di tale passaggio di unità lavorativa”.