Sindacati
San Marco dei Cavoti, la Uil Fpl: ok a contratto decentrato integrativo e regolamento per ordinamento uffici e servizi

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che, nei giorni scorsi, si è tenuta presso il comune di San Marco dei Cavoti una riunione tra Amministrazione e Sindacati. Presenti per il Comune il sindaco Giovanni Rossi; per la parte sindacale Fioravante Bosco ed Emma Rotondo per la Uil Fpl, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Alla fine dell’animata discussione tra le parti, nonché tra alcuni rappresentanti sindacali presenti, si è concordato quanto segue: sulla struttura organizzativa dell’Ente, a breve, verrà predisposto il nuovo regolamento per l’ordinamento degli uffici e dei servizi, al fine di dare certezza di comportamento per i lavoratori; l’accordo decentrato integrativo, relativo alla ripartizione delle risorse degli anni 2012 e 2013, tanto faticosamente raggiunto prima dello spirare della precedente amministrazione Cocca, sarà rispettato in toto. In esso erano stati ripartiti 16.380 euro per il 2012 e 10.557,56 euro per il 2013.
“Esprimo piena soddisfazione – ha dichiarato Fioravante Bosco (Uil Fpl) – per quanto concordato nella riunione di qualche giorno fa, in quanto l’accordo dell’aprile scorso era stato un vero e proprio successo di diplomazia da parte mia per favorire il raggiungimento dell’intesa, dopo due anni di latitanza politica. Devo ringraziare il sindaco Rossi per essere stato disponibile nei confronti del Sindacato, ora però bisogna andare spediti sia per l’approvazione del nuovo regolamento che per la ripartizione delle risorse decentrate delle annualità 2014 e 2015”.