Sindacati
Legge di stabilità e riduzione del personale, il 19 dicembre assemblea dei dipendenti della Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 19 dicembre, dalle ore 9 alle 12, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori si terrà l’assemblea del personale della Provincia. L’ordine del giorno prevede la discussione di due punti: Legge di stabilità 2015, riduzione del 50% del costo del personale delle Province e lo stato di agitazione.
“I lavoratori delle Province – scrivono le Rsu di Cgil, Cisl, Uil e Fsi – sono molto preoccupati per l’emendamento alla legge di stabilità in discussione in Parlamento che prevede la riduzione della spesa del personale, a partire dal 2015, del 50% con la conseguente messa in mobilità della metà del personale verso altre Amministrazioni, sempre che ci siano i posti liberi per poterli assumere.
Il Governo – proseguono – ha messo nel conto, però, anche la possibilità, per il personale che non avrà trovato altra collocazione, della messa in disponibilità per due anni, con lo stipendio all’80% e poi il licenziamento.
Per tutto questo – concludono i sindacati – i lavoratori sono in mobilitazione con la possibilità di occupazione della sede istituzionale e la dichiarazione dello stato di agitazione”.
All’Assemblea sono stati invitati il Presidente della Provincia, i deputati, i Consiglieri Regionali e l’assessore Regionale espressione del territorio sannita.