Titerno
Cerreto Sannita, il prossimo 19 dicembre al via le manifestazione per ricordare il giovane Valentino Ferrara

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono passati pochi mesi dalla scomparsa di Valentino Ferrara, promessa della Pallamano Benevento, “sconfitto” da una malattia aggressiva che lo ha tolto in poco tempo dall’effetto dei suoi cari.
Ma sono tanti coloro che continuano a ricordarlo e soprattutto che lo sentono sempre vicino ad iniziare dai compagni di squadra e di classe dell’istituto “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita. Non a caso, quindi, la scuola titernina ha deciso di dedicare a Ferrara una giornata nell’ambito del “Carafa Expo”, tradizionale manifestazione, che ogni anno si tiene nel periodo prenatalizio.
Il prossimo 19 dicembre la dirigente del “Carafa Giustiniani”, Giovanna Caracciolo aprirà le manifestazioni per ricordare Valentino con un momento di riflessione e subito dopo sarà proiettato nell’auditorium della scuola un filmato.
Il lavoro è stato realizzato dagli alunni delle classi terze che hanno condiviso con Ferrara, che era anche un brillante studente, i primi due anni della scuola superiore. Nel pomeriggio ci sarà, invece, un altro momento significativo, alla presenza dei genitori di Ferrara, con l’intitolazione della palestra dell’istituto a Valentino e subito dopo scenderà in campo la squadra a lui intitolata che milita nel campionato di serie B di pallamano.
Infine, l’Associazione Lamparelli di San Lorenzo Maggiore, di cui era cittadino Ferrara, metterà in scena presso l’auditorium del “Carafa Giustiniani” una rappresentazione teatrale a lui dedicata.