fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Benevento, tasse e aree degradate: i commercianti del mercato di piazza Cardinal Pacca sul piede di guerra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli ambulanti dei mercati di Benevento sono sul piede di guerra. Al centro della polemica il rapporto con il Comune di Benevento, la Tarsu e la Tosap e il degrado delle aree adibite a mercato del capoluogo.

A far esplodere la protesta è stata la comunicazione di Palazzo Mosti con la quale ai commercianti sono richiesti importi notevoli, tra i 1600 e 2mila euro, per le tasse relative all’anno 2009 che non sono state corrisposte dagli esercenti. Una questione, hanno raccontato i venditori, che era stata affrontata circa un mese fa in un incontro a Palazzo Mosti con i vertici dell’Ente.

Non sono solo le tasse a preoccupare, ma anche le condizioni generali del commercio nel capoluogo sannita. Agli affari che vanno a rilento per colpa della difficile congiuntura economica si aggiungono anche preoccupazioni di carattere organizzativo.

“Mancano tutti i requisti minimi per lavorare con serenità – hanno spiegato gli esercenti -. Non c’è un direttore del mercato che dovrebbe garantire il corretto svolgimento delle attività. Ancora – hanno rincarato la dose – piazza Cardinal Pacca è invasa da auto e bancarelle non autorizzate che non vengono controllate.

Per non parlare – hanno concluso – del degrado delle aree: qui ci sono buche dappertutto, a piazza Risorgimento, invece, siamo circondati dalle erbacce e dai rifiuti”. L’auspicio, dunque, è che il Comune possa incontrare nuovamente i commercianti per trovare un punto d’incontro su questa complessa vicenda.

Sulla questione delle imposte, intanto, arriva la prima risposta da Palazzo Mosti. A darla è l’assessore alle attività produttive Nicola Danilo De Luca che contatto telefonicamente da Ntr24 ha dichiarato la sua volontà di fare maggiore chiarezza sulle tasse.

Per quanto riguarda il direttore del mercato e i miglioramenti alle aree l’assessore è chiaro: “Stiamo lavorando per risolvere tutto”.

Antonio Zamparelli

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Incendio alla Bancarella Beneventana, Unimpresa: ‘Allarme per tutti gli ambulanti’

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content