fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

San Salvatore Telesino: resi noti i vincitori della IV edizione di Conversiamo al Casale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione culturale Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino rende noti i risultati della IV edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa Conversiamo al Casale 2014.

Per la sezione Poesia (a tema libero, d’amore e sociale) la giuria tecnica è composta dal presidente Rita Pacilio (nata a Benevento. Sociologo, poeta, scrittrice, performer, collaboratore editoriale, si occupa di poesia, critica letteraria e vocal jazz); Marco Bellini (nato in Brianza. Poeta e collaboratore editoriale, si occupa di poesia e critica letteraria); Giuseppe Vetromile (nato a Napoli. Poeta e collaboratore editoriale promuove, organizza eventi e premi letterari).

Ecco i vincitori della sezione Poesia a Tema Libero: 1^ posto La Casa delle Fate di Cinzia Marulli (Roma); 2^ posto Conclusioni di Melania Panico (Sant’Anastasia-Na). Menzioni speciali: Un padre di Linda Ansalone (Milano); Bruno e Rosalba di Franco Casadei (Cesena-Fc). Dal 5^ al 10^ posto: Nostalgie di Pasquale Cusano (Ruviano-Ce); Legni di Paolo Pistoletti (Umbertide-Pg); L’ulivo di Paola Macolino (Solopaca-Bn); Porterò con me di Maria Rosaria Franco (Melizzano-Bn); Silenzi siderali di voci umane (marzo 2011) di Emilia Pacelli (Orte-Vt); Parole antiche di Adua Biagioli (Pistoia). Menzione speciale assegnata dagli Amici della Biblioteca a Transumanza ‘I salut d’i puastor di Luigi Nunziante (Cerreto Sannita-Bn).

Poesia d’amore: 1^ posto: Qui di Paolo Pistoletti; 2^ posto: Io colgo te di Adua Biagioli. Menzioni speciali: ‘E pparole di Giuseppe Silvestri (Na); Quando tu manchi di Francesco Pellegrino (Bellizzi-Sa). Dal 5^ al 10^ posto: Pater di Antonio Bicchierri (San Giorgio Jonico-Ta); In questa tua notte di sonno profondo di Vincenzo Liguori (Acerra-Na); Prima che venga sera di Sergio Spena (Na); Ti vedo di Ennio Cicchiello (San Lorenzo Maggiore-Bn); Ricordi accartocciati di Carla Maria Fidanza (Piedimonte Matese-Ce); Le ragioni dell’anima di Roberta Moro (Roma).

Poesia sociale: 1^ posto: Anni alla porta di Adua Biagioli; 2^ posto: Shati Parco Giochi di Gaza di Anita Napolitano (Roma). Menzioni speciali: Vita di borgata di Antonio Damiano (Latina); Dentro di Paolo Pistoletti. Dal 5^ al 10^ posto: Ultimi giocatori di Francesco di Nola (San Lorenzo Maggiore-Bn); Wheel chair di Sergio Spena; Il cielo sopra Gaza di Dante Iagrossi (Caiazzo-Ce); Alzhaimer di Ciro Iannone (Melito di Napoli-Na); La bellezza di Paola Macolino (Solopaca-Bn); Le mie unghie dallo smalto color giardino di Antonella Antinucci (Pescara).

Per la sezione Racconti brevi fantasy-dark, la giuria tecnica è composta dal presidente Mariateresa De Lucia (nata a Benevento. Giornalista di Ottopagine, dove si occupa in particolare di cronaca culturale); Gianluca Di Fratta (nato a Caserta. Fondatore e direttore editoriale di Società Editrice La Torre); Vincenza Di Caprio (nata a Dugenta-Bn. Regista, autrice e attrice teatrale presso l’Ipm di Airola).

Ecco i vincitori per la sezione racconti: 1^ posto: Edgar di Gianmario Mattei (San Salvatore Telesino-Bn); 2^ posto: La Fata madrina di Valentina Canullo (Macerata). Menzione speciale: Keira e la dea ragno, regina delle tenebre di Anita Napolitano. Ex aequo per: Di notte, sul mare di Dante Iagrossi; Il tuffo nel fuoco di Maria Scetta (Castelvenere-Bn); Devid ferro di cavallo di Maria Adele Gubitosi (Na). La cerimonia di premiazione si terrà domenica 21 dicembre, ore 16.30, nell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

C’è anche una casa editrice sannita tra le 12 opere candidate al Premio Strega Poesia 2024

redazione 3 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 3 settimane fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 4 settimane fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content