fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 11 dicembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEI NON VEDENTI
Integrazione scolastica degli alunni non vedenti o ipovedenti: è stato questo il tema del convegno organizzato dall’unione italiana ciechi di Benevento presso il centro servizi per il volontariato con l’obiettivo di coordinare le iniziative e attività utili all’inclusione scolastica e sociale degli alunni minorati della vista. Molto c’è da fare anche dal punto di vista della didattica: la necessità della presenza continua e pluriennale dei docenti di sostegno e l’obbligo da parte di tutti gli insegnanti della conoscenza dello strumento Braille, non previsto ancora per legge, sono stati evidenziati da alcuni rappresentanti dell’ufficio scolastico provinciale di Benevento presente al convegno.

MAFIA: OTTO ARRESTI PER ESTORISIONE
La polizia sta eseguendo 8 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti, tra cui Francesco Palmieri, ritenuto appartenente alla famiglia mafiosa americana dei Gambino. Coinvolti anche tre sanniti, finiti già in manette a febbraio per l’inchiesta “New Bridge” che ha provato i collegamenti tra i Gambino e le cosche della ‘Ndrangheta. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip di Potenza su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. L’accusa per tutti è associazione a delinquere finalizzata all’estorsione con l’aggravante del metodo mafioso e della transnazionalità.

FURTO IN ABITAZIONE: MAXI COLPO DA 6MILA EURO
Maxi furto in un’abitazione di contrada Montecalvo, a Benevento. I ladri sono entrati in casa e, dopo aver messo a soqquadro le stanze, hanno portato via gioielli e circa 6mila euro in contanti. Sul posto gli agenti della Squadra Volante.

IN CAMPANIA AUTOBUS TROPPO VECCHI
L’età media degli autobus che circolano in Campania è di 15 anni e 8 mesi. Questo dato emerge da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Aci, che fornisce anche un prospetto dei dati provinciali. La provincia campana in cui circolano gli autobus più vecchi è Salerno (18 anni e 8 mesi), seguita da Caserta (17 anni), Benevento (16 anni e 6 mesi), Avellino (14 anni e 11 mesi) e Napoli (14 anni e 6 mesi). Dall’elaborazione emerge inoltre che l’età media degli autobus che circolano in Italia è di 12 anni e 2 mesi.

INTERCULTURA: UN SANNITA IN THAILANDIA
Costruire il dialogo attraverso gli scambi scolastici tra i vari Paesi del mondo. E’ questo l’obiettivo principale della Onlus Intercultura, l’organizzazione gestita e amministrata da migliaia di volontari, che hanno scelto di operare nel settore educativo e scolastico. Ntr24 ha incontrato Simone Zagarese, un giovanissimo beneventano, studente del liceo linguistico “Guacci” e vincitore su 5mila candidati di una borsa di studio di sei mesi in Thailandia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sandra Mastella: “Dalla Lega insinuazioni malevole: sono alla frutta”

redazione 3 ore fa

Diverse le aziende sannite premiate a Industria Felix “L’Italia che compete”

redazione 3 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

redazione 3 ore fa

Sandra Mastella alla sede Eav? Insorge la Lega: “Non si fa propaganda negli uffici pubblici”

Primo piano

redazione 3 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

redazione 3 ore fa

Miasmi a Benevento: a Ponte Valentino arrivano le centraline per intercettare le emissioni odorigene

redazione 4 ore fa

Sannio, torna il maltempo: temporali dal primo pomeriggio fino a tarda sera

redazione 4 ore fa

‘Lapidarium’: una gru porterà i reperti dal viale Atlantici all’Arco, affidata la pulizia. Ma prima si inaugurerà piazza Pacca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content