Regione Campania
Fondi ai forestali, Lonardo: “Fatto passo in avanti importante”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ stato compiuto un passo avanti, importante, significativo. E’ un segno di reale attenzione nei confronti dei lavoratori forestali, dei territori interni della Campania, delle Comunità Montane’’.
Così commenta la consigliera regionale, Sandra Lonardo, lo stanziamento di 20 milioni deciso dalla Giunta regionale della Campania, per poter pagare – entro la fine dell’anno – le spettanze arretrate agli addetti alla forestazione.
“Bisogna dare atto al governo regionale, al presidente Stefano Caldoro, agli assessori Daniela Nugnes e Vittorio Fucci, di aver risposto in maniera concreta agli appelli dei lavoratori (e delle loro famiglie) che attendono da tempo di ricevere gli stipendi arretrati.
Mi auguro che si possa anche concretizzare l’ipotesi di un ulteriore stanziamento di 30 milioni (da attingere dai trasferimenti dei fondi da parte dello Stato). Per raggiungere questo obiettivo – conclude l’ex presidente del Consiglio – occorre senso di responsabilità, da parte di tutti. Sono convinta che da parte dei consiglieri regionali (a partire da quelli di noi impegnati nelle Commissioni consiliari competenti) ci sarà il massimo impegno in tal senso, evitando di alimentare polemiche pretestuose, di sapore elettoralistico.
Tutti noi – ribadisco – siamo impegnati a difendere i diritti di chi lavora. Se faremo fronte comune, contribuiremo, tutti assieme, a risolvere un annoso problema’’.