Calcio
Alfageme e Scognamiglio affondano la Reggina: al “Granillo” finisce 2-0 per il Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento torna alla vittoria contro la Reggina dopo lo scivolone interno, di domenica scorsa, contro il Lecce. Una prova d’orgoglio per i ragazzi di mister Brini che ritrovano il gol e la serenità per puntare di nuovo alla vetta della classifica.
Al “Granillo”, i sanniti non incontrano un avversario impossibile: la Reggina, infatti, continua ad attraversare un momento difficile e i tifosi sono in aperta contestazione con la società. Gli stregoni, però, giocano un’ottima partita e scendono in campo con convinzione e voglia di riscatto che li porta subito al gol con Alfageme. Alla mezz’ora, poi, giunge anche la seconda realizzazione del match, firmata da Scogniamoglio, che chiude definitivamente la partita.
La cronaca – Benevento subito pericoloso e al 2′ trova già il vantaggio. Campagnacci vola sulla fascia e mette una palla al centro dove Alfageme si fa trovare pronto per la deviazione vincente. La Reggina accusa il colpo e non riesce a creare pericoli. I giallorossi sfiorano il gol al 21′ con Eusepi che non riesce a capitalizzare una buona occasione. L’attaccante è sfortunato poco dopo quando in acrobazia centra il petto di un avversario.
Al 29′ arriva la seconda rete di giornata: Mazzeo, incontenibile, salta un avversario e mette al centro una palla sulla quale si avventa Scognamiglio che di testa manda alle spalle dell’estremo difensore granata. Ancora Euspei pericoloso nel finale, ma il tiro al volo del bomber trova solo la traversa.
La ripresa si apre con un rosso per gli stregoni. Dopo solo un minuto di gioco, Alfageme si fa ammonire per la seconda volta e lascia i suoi compagni in dieci. Un’espulsione che, però, non sposta l’asse del match.
Il Benevento, infatti, continua a mantenere le redini del gioco e si fa vedere un paio di volte dalle parti di Kovacsik. Al 22′ Mazzeo, solo davanti al portiere avversario, non riesce a centrare il bersaglio. La Reggina risponde al 25′ con Luzzada, ma il suo tiro è fuori di pochissimo.
In chiusura spazio anche per un miracolo di Pane che in pieno recupero chiude lo specchio della porta a Viola e salva il risultato. E’ l’ultima emozione del match, che regala tre punti preziosissimi ai sanniti.
Reggina-Benevento 0-2
Reggina: Kovacsik, Ungaro, Karagounis, Crescenzi, Armellino, Perrone (1’st Masini), Aquino(1’st Ammirati), Maimone, Louzada, Insigne, Salandria (18’st Viola). A dip. Cetragnolo, Syku, Gioia, Mazzone. All. Tortelli
Benevento: Pane, Padella, Pezzi, Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci (45’st D’Angelo), Vitiello, Eusepi (11’st Kanoute), Mazzeo, Alfageme. A dip. Layeni, Bassini, Frasciello, Tommaselli, Porcaro. All. Brini
Arbitro: Marco Serra di Torino
Reti: 2′ pt Alfageme (B), 29′ Scognamiglio (B)
Note: Ammonito Afageme, Padella (B). Espulso per doppia ammonizione Alfageme(B)