fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Scoperta banda specializzata in rapine in banca: tra i membri anche un 35enne di Amorosi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alle prime luci dell’alba i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita ed Amorosi con i colleghi di Fano hanno tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 35enne di Amorosi, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di una rapina all’agenzia di Banca Marche a Marotta, in provincia di Pesaro e Urbino, avvenuta lo scorso 4 marzo 2014.

LE INDAGINI – Il provvedimento restrittivo, emesso dal GIP del Tribunale di Pesaro, riguarda una rapina messa a segno dal 35enne, insieme ad altre tre persone, uno arrestato a Napoli nel corso della stessa operazione ed un altro già detenuto per lo stesso fatto.

I militari hanno accertato che nella nottata precedente al colpo, i malviventi avevano sostituito il vetro di una finestra della Banca con un pannello di plexiglass che era stato abbattuto al momento dell’irruzione dai rapinatori. La banda, inoltre, aveva agito armata e con il volto coperto da passamontagna.

Nella circostanza la rapina aveva fruttato la somma di 5mila e 600 euro. Uno dei rapinatori, però, venne arrestato dai militari mentre tentava di scappare dalla finestra dell’istituto bancario.

Il giovane sannita, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

IL PRECEDENTE – Il 35enne era stato arrestato dai carabinieri del Reparto operativo di Benevento e delle Compagnie di Montesarchio e Cerreto Sannita insieme ad altre quattro persone, accusate a vario titolo, di tentata rapina ai danni della filiale Monte dei Paschi di Siena di Montesarchio, dello scorso 2 maggio.

In quell’occasione, il gruppo formato dal 35enne di Amorosi e da quattro pregiudicati napoletani, era stato scoperto nel corso di alcuni sopralluoghi nei pressi della banca del centro caudino.

La banda, inoltre, si era procurata un Fiat Doblò – sottratto ad un commerciante di Acerra – con il quale sarebbe dovuta arrivare sul posto ed un furgone Fiat Iveco, simile a quello utilizzato dalle ditte di costruzioni edili.

Dopo il colpo, infatti, gli indagati – travestiti da operai edili – avrebbero dovuto raggiungere una casa di Amorosi e attendere il momento migliore per allontanarsi.

Durante l’operazione furono sequestrati anche due auto ritenute “pulite”, un passamontagna, guanti in lattice e fascette in plastica, che dovevano servire per immobilizzare gli impiegati, oltre a radio ricetrasmittenti per comunicare tra di loro evitando di parlare al cellulare.

Inoltre, furono rinvenuti anche 2 taglierini di materiale non rilevabile dal metal detector, arnesi atti allo scasso e 3 rotoli di nastro isolante in tela che doveva servire per immobilizzare e legare le vittime.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, rapina in casa e botte: in manette due giovani stranieri

redazione 2 settimane fa

Guardia di Finanza scopre violazioni antiriciclaggio da parte di un contabile sannita: rischia sanzione fino a 300mila euro

redazione 3 settimane fa

Benevento, auto senza assicurazione: dieci sequestri in pochi giorni da parte della Polizia Municipale

redazione 4 settimane fa

Fermati sull’Appia nella notte con auto rubata e arnesi da scasso: denunciati due uomini

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 12 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 14 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 16 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content