Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita, il consigliere comunale Di Lauro: “Riaperto asilo nido dopo lavori di ristrutturazione e riadeguamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 10 novembre scorso, dopo i lavori di ristrutturazione e riadeguamento dell’Asilo Nido Comunale/Centro Prima Infanzia dell’Ambito B4, sono ripartiti i servizi per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. A comunicarlo è una nota del consigliere comunale ai Servizi Sociali di Cerreto Sannita, Vincenzo Di Lauro.

“Finalmente siamo ripartiti, abbiamo fatto uno sforzo enorme, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, ancora una volta ! – commenta così Vincenzo Di Lauro, consigliere delegato alle politiche sociali – un risultato storico per la comunità, un risultato che inorgoglisce quanti hanno creduto nel mondo dei più piccoli ed hanno investito risorse e progettualità.

L’asilo è ripartito, abbiamo più di 20 bambini iscritti, dei locali modernissimi e particolarmente qualificanti. Siamo stati celeri ed in meno di 3 mesi abbiamo consentito alle famiglie cerretesi di ritornare ad usufruire di un servizio oramai divenuto fondamentale per la nostra comunità. I lavori hanno riguardato una parte importante e devono ancora terminare per quanto concerne la parte bassa, ovvero la futura mensa; nel frattempo abbiamo velocizzato il tutto per rendere fruibile i locali pronti, in modo tale da consentire alle famiglie di affidare i loro piccoli ai servizi del Centro Prima Infanzia. Ringrazio per questo la ditta che ha effettuato i lavori, i tecnici, la cooperativa che gestisce il servizio, perché grazie alla sinergia con tutti, siamo riusciti a non aprire nel 2015.

Come Amministrazione, credo non si riesca a fare di meglio: ci abbiamo creduto, con buona pace di coloro i quali, soprattutto nelle fila dell’opposizione consiliare, sostenevano che un asilo nido non servisse alla nostra realtà territoriale, che era una spesa inutile in tempo di spending review. Siamo andati contro questa logica di contrazione della spesa pubblica ed abbiamo sostenuto la natalità, l’occupazione femminile, la socialità dei più piccoli futuri cittadini.

Non è il tempo delle polemiche, ma è giusto ricordare che gli ostacoli ci sono stati e nonostante tutto, come Amministrazione Santagata, siamo stati in grado di affrontarli e superarli, in linea con le normative di settore. Il nostro programmare negli anni scorsi, sta iniziando a dare frutti, quindi servizi e miglioramento della qualità della vita per tutti.

Dal prossimo anno – conclude Di Lauro – speriamo di partire con il prolungamento dell’orario di servizio del Centro e quindi, con la mensa. Stiamo facendo ulteriore programmazione sociale a favore della popolazione. Non ci fermeremo, programmeremo ancora per offrire ulteriori servizi innovativi alla comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Faicchio, dal PNRR 48mila euro per gli arredi dell’asilo nido

redazione 2 settimane fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano, conclusa la consultazione per la scelta della nuova facciata dell’asilo nido

redazione 1 mese fa

Grande successo a Cerreto Sannita per l’inaugurazione della mostra “Sacro e Profano” di Domizio Cassella

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content