fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita, il consigliere comunale Di Lauro: “Riaperto asilo nido dopo lavori di ristrutturazione e riadeguamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 10 novembre scorso, dopo i lavori di ristrutturazione e riadeguamento dell’Asilo Nido Comunale/Centro Prima Infanzia dell’Ambito B4, sono ripartiti i servizi per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. A comunicarlo è una nota del consigliere comunale ai Servizi Sociali di Cerreto Sannita, Vincenzo Di Lauro.

“Finalmente siamo ripartiti, abbiamo fatto uno sforzo enorme, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, ancora una volta ! – commenta così Vincenzo Di Lauro, consigliere delegato alle politiche sociali – un risultato storico per la comunità, un risultato che inorgoglisce quanti hanno creduto nel mondo dei più piccoli ed hanno investito risorse e progettualità.

L’asilo è ripartito, abbiamo più di 20 bambini iscritti, dei locali modernissimi e particolarmente qualificanti. Siamo stati celeri ed in meno di 3 mesi abbiamo consentito alle famiglie cerretesi di ritornare ad usufruire di un servizio oramai divenuto fondamentale per la nostra comunità. I lavori hanno riguardato una parte importante e devono ancora terminare per quanto concerne la parte bassa, ovvero la futura mensa; nel frattempo abbiamo velocizzato il tutto per rendere fruibile i locali pronti, in modo tale da consentire alle famiglie di affidare i loro piccoli ai servizi del Centro Prima Infanzia. Ringrazio per questo la ditta che ha effettuato i lavori, i tecnici, la cooperativa che gestisce il servizio, perché grazie alla sinergia con tutti, siamo riusciti a non aprire nel 2015.

Come Amministrazione, credo non si riesca a fare di meglio: ci abbiamo creduto, con buona pace di coloro i quali, soprattutto nelle fila dell’opposizione consiliare, sostenevano che un asilo nido non servisse alla nostra realtà territoriale, che era una spesa inutile in tempo di spending review. Siamo andati contro questa logica di contrazione della spesa pubblica ed abbiamo sostenuto la natalità, l’occupazione femminile, la socialità dei più piccoli futuri cittadini.

Non è il tempo delle polemiche, ma è giusto ricordare che gli ostacoli ci sono stati e nonostante tutto, come Amministrazione Santagata, siamo stati in grado di affrontarli e superarli, in linea con le normative di settore. Il nostro programmare negli anni scorsi, sta iniziando a dare frutti, quindi servizi e miglioramento della qualità della vita per tutti.

Dal prossimo anno – conclude Di Lauro – speriamo di partire con il prolungamento dell’orario di servizio del Centro e quindi, con la mensa. Stiamo facendo ulteriore programmazione sociale a favore della popolazione. Non ci fermeremo, programmeremo ancora per offrire ulteriori servizi innovativi alla comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 4 settimane fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 2 mesi fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

redazione 2 mesi fa

Cerreto Sannita, AVS: l’ex Ospedale diventi presidio per la cura dei disturbi dell’alimentazione

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

ntr24admin 13 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 13 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 18 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content