Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita, il consigliere comunale Di Lauro: “Riaperto asilo nido dopo lavori di ristrutturazione e riadeguamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 10 novembre scorso, dopo i lavori di ristrutturazione e riadeguamento dell’Asilo Nido Comunale/Centro Prima Infanzia dell’Ambito B4, sono ripartiti i servizi per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. A comunicarlo è una nota del consigliere comunale ai Servizi Sociali di Cerreto Sannita, Vincenzo Di Lauro.

“Finalmente siamo ripartiti, abbiamo fatto uno sforzo enorme, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, ancora una volta ! – commenta così Vincenzo Di Lauro, consigliere delegato alle politiche sociali – un risultato storico per la comunità, un risultato che inorgoglisce quanti hanno creduto nel mondo dei più piccoli ed hanno investito risorse e progettualità.

L’asilo è ripartito, abbiamo più di 20 bambini iscritti, dei locali modernissimi e particolarmente qualificanti. Siamo stati celeri ed in meno di 3 mesi abbiamo consentito alle famiglie cerretesi di ritornare ad usufruire di un servizio oramai divenuto fondamentale per la nostra comunità. I lavori hanno riguardato una parte importante e devono ancora terminare per quanto concerne la parte bassa, ovvero la futura mensa; nel frattempo abbiamo velocizzato il tutto per rendere fruibile i locali pronti, in modo tale da consentire alle famiglie di affidare i loro piccoli ai servizi del Centro Prima Infanzia. Ringrazio per questo la ditta che ha effettuato i lavori, i tecnici, la cooperativa che gestisce il servizio, perché grazie alla sinergia con tutti, siamo riusciti a non aprire nel 2015.

Come Amministrazione, credo non si riesca a fare di meglio: ci abbiamo creduto, con buona pace di coloro i quali, soprattutto nelle fila dell’opposizione consiliare, sostenevano che un asilo nido non servisse alla nostra realtà territoriale, che era una spesa inutile in tempo di spending review. Siamo andati contro questa logica di contrazione della spesa pubblica ed abbiamo sostenuto la natalità, l’occupazione femminile, la socialità dei più piccoli futuri cittadini.

Non è il tempo delle polemiche, ma è giusto ricordare che gli ostacoli ci sono stati e nonostante tutto, come Amministrazione Santagata, siamo stati in grado di affrontarli e superarli, in linea con le normative di settore. Il nostro programmare negli anni scorsi, sta iniziando a dare frutti, quindi servizi e miglioramento della qualità della vita per tutti.

Dal prossimo anno – conclude Di Lauro – speriamo di partire con il prolungamento dell’orario di servizio del Centro e quindi, con la mensa. Stiamo facendo ulteriore programmazione sociale a favore della popolazione. Non ci fermeremo, programmeremo ancora per offrire ulteriori servizi innovativi alla comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Faicchio, dal PNRR 48mila euro per gli arredi dell’asilo nido

redazione 2 settimane fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 2 settimane fa

Pago Veiano, conclusa la consultazione per la scelta della nuova facciata dell’asilo nido

redazione 4 settimane fa

Grande successo a Cerreto Sannita per l’inaugurazione della mostra “Sacro e Profano” di Domizio Cassella

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 19 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

redazione 47 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

redazione 1 ora fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 2 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content