fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc Benevento, lunedì incontro del comitato provinciale: presenti anche De Mita e Sommese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Convocato dal presidente provinciale dell’UDC, Arturo Mongillo, per lunedì prossimo alle ore 18.00 presso la sede provinciale del partito, un incontro del comitato provinciale aperto agli amministratori locali.

All’incontro saranno presenti anche, molto probabilmente, il vicesegretario nazionale Giuseppe De Mita e l’assessore regionale Pasquale Sommese.

Oggetto della riunione sarà una valutazione sugli ultimi risultati elettorali provinciali e una diagnosi rispetto alle prospettive politiche della costituente popolare, l’unione politica dell’UDC con l’NCD e i Popolari per l’Italia, anche in vista delle prossime elezioni regionali.

“L’incontro di lunedì – spiega il segretario provinciale Gennaro Santamaria – servirà in primo luogo per valutare l’ottimo risultato ottenuto dalla lista dell’UDC/NCD alle ultime elezioni provinciali che ci ha permesso di eleggere uno dei nostri massimo esponenti provinciali del partito il vicesegretario provinciale Oberdan Picucci. L’apporto dato dalla nostra componente, sia in termini elettorali che di iniziativa politica, in questa circostanza è stato davvero determinante.

A nessuno sfugge infatti – precisa ancora Santamaria – che ad agosto, quando le componenti alternative al PD erano ancora del tutto disorganizzate, il primo incontro del tavolo politico-istituzionale si tenne per nostra iniziativa presso la nostra sede. I risultati raggiunti dalla coalizione Nista ci danno ragione di quanto abbiamo fatto e oggi ci spingono a tesorizzare quel risultato in vista degli altri appuntamenti elettorali.

In questo senso è necessario capire, anche attraverso un confronto con i nostri vertici regionali e nazionali, a che punto è arrivato il processo di unificazione che porterà al varo della costituente popolare. In questo quadro – chiarisce ancora il leader provinciale dell’UDC – è indispensabile anche comprendere quali sono le prospettive delle coalizioni in vista del prossimo appuntamento elettorale che riguarda la Regione Campania.

Bene hanno fatto quindi i nostri rappresentanti nei giorni scorsi, viste le incertezze registrate, a dichiarare la nostra posizione autonoma e ad avviare un confronto di tipo programmatico tra le componenti dell’UDC, dell’NDC e dei Popolari per l’Italia. Comunque, molto resta da chiarire – conclude Santamaria – e quindi l’incontro di lunedì ci permetterà di aggiornare la nostra base dirigente su quanto sta accadendo e su quando dovremo fare.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): “De Luca al San Pio per passerella, nessuna risposta su esigenze del Sannio”

redazione 1 mese fa

Provincia, Forza Italia: “Noi opposizione responsabile. Nessuna richiesta di deleghe, solo scelte giuste”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content