Scuola
Riforma della scuola, anche l’UDS di Benevento scende in piazza il prossimo 14 novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ UDS (Unione Degli Studenti) di Benevento invita tutta la cittadinanza a prendere parte allo sciopero studentesco del prossimo 14 novembre 2014. Gli studenti scenderanno nuovamente in piazza per manifestare la loro sfiducia al piano Renzi, la cui consultazione avrà termine il 15 novembre 2014.
Il nostro dissenso – si legge in una nota a firma di Paola De Girolamo, Giovanna Corbo ed Enrico Torzillo – è dovuto alla distruzione della scuola che l’attuale governo, in conformità con quelli precedenti, favorisce. Manifestiamo affinché sia garantito a tutti il diritto allo studio e al futuro, e venga creata una scuola a misura di studente.
Nella giornata del 14 novembre 2014 – proseguono – intendiamo promuovere azioni volte a rivelare le personalità, assai eterogenee tra loro, dei ragazzi; a creare momenti di riflessione ed espressione delle proprie idee e opinioni, sfilando in un corteo alternativo.
Tutti coloro che vorranno partecipare sono invitati a portare la propria arte, attraverso i colori, la musica, le emozioni e tutto ciò che per ognuno rappresenta se stesso. Per far capire che ognuno di noi è diverso e che ogni individuo ha bisogno di esprimere il proprio essere e quindi di dimostrare che la buona scuola siamo noi, e non una riforma che ci appiattisce e ci vuole tutti uguali. L’Uds, inoltre, – conclude la nota – si prefigge l’intenzione di agire e veder agire nella totale libertà di pensiero e di azione. L’appuntamento con il corteo è alle 9 a piazza Orsini.