Provincia di Benevento
Provincia, Nista e i consiglieri di opposizione: prioritario il nuovo statuto. Sui dirigenti opportuno rinviare

Ascolta la lettura dell'articolo
“In Provincia verranno costituiti tre gruppi consiliari in relazione alle relative liste e lavoreranno insieme attraverso un coordinamento, consapevoli di dover dare risposte a tutti gli elettori che li hanno scelti”. Lo scrive in una nota Giorgio Carlo Nista, a margine della riunione tra gli eletti del consiglio provinciale che lo hanno sostenuto come candidato presidente.
“In questo momento – si legge nel comunicato – la priorità assoluta è il nuovo statuto dell’ente che dovrà essere espressione di tutti e non di una parte. Vista l’assoluta priorità di questo atto sembrerebbe opportuno rinviare alcune significative scelte relative al personale (Dirigenti, ecc.) considerato anche che la Provincia possiede ottime professionalità interne che andrebbero valorizzate e non dimenticando il difficile momento economico che stiamo vivendo che imporrebbe a tutti una seria razionalizzazione delle spese.
Vogliamo augurarci – continua la nota – che gli antichi staff saranno solo un ricordo del passato. Sarebbe difficile spiegare ai cittadini, privati del diritto di voto che tutto resta come prima e nulla cambia.
Noi saremo vigili nel tutelare gli interessi di tutti i cittadini anche e soprattutto di coloro che una legge ingiusta e demagogica ha privato della possibilità di scegliere i loro rappresentanti.
Per quando attiene alla riunione di domani a cui sono stati invitati i consiglieri e le associazioni venatorie – conclude – per rispetto del lavoro svolto dall’assessore Aceto riteniamo che qualsiasi modifica debba essere valutate ed approfondita”.