fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Emergenza abitativa, i senza casa scrivono a Papa Francesco e lanciano la campagna per riqualificare la scuola Ponticelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una lettera a Papa Francesco per raccontare la loro storia e il trattamento ricevuto dalla Curia. Ma anche la volontà di “autorecuperare” e riqualificare l’ex scuola di Ponticelli. Saranno questi i prossimi obiettivi del Movimento di Lotta per la Casa, che ha annunciato l’avvio della campagna “Prendo C.A.S.A.” (Campagna Autorecupero Strutture Abitative) per rendere vivibile l’ex istituto scolastico cittadino con servizi igienici essenziali.

“Il Comune e la Curia, dopo essersi lavati le mani, – scrivono i senza casa – considerano dignitoso vivere in una struttura senza docce e bidet in aule da dividere a più persone senza alcuna privacy.

Una soluzione fatiscente e disumana, una struttura sovraffollata che fa da contraltare all’ex Palazzo delle Orsoline, attualmente vuoto, che invece potrebbe rappresentare una soluzione abitativa dignitosa per decine di famiglie che a causa della crisi sono finite in strada.

I fatti – aggiungono nel comunicato – hanno dimostrato che non c’è alcuna intenzione di aprire quella struttura ai poveri bensì di creare un’attività finalizzata al profitto per la Curia di Benevento.

Se il Vescovo Mugione afferma che è dovere di un cristiano quello di pagare le tasse dall’altro lato in netta controtendenza Papa Francesco oggi esorta i poveri alla lotta per la terra, la casa e il lavoro.

Proprio per questo motivo – continuano – nei prossimi giorni recapiteremo proprio a Papa Francesco una lettera che racconterà la nostra storia e come siamo stati trattati dalla Curia di Benevento.

Intanto chiediamo ai cittadini di Benevento di dare vita ad una grande campagna di solidarietà a sostegno delle famiglie senza casa che attualmente vivono in maniera disumana nella scuola di Ponticelli.

Aiutateci ad autorecuperare la ex scuola e riqualificarla. Facciamo appello a versare una piccola donazione al conto paypal che abbiamo aperto per l’occasione (che è possibile aprire al seguente link http://goo.gl/y6kWxu) oppure alle aziende di materiale edile a donare gratuitamente anche materiali di risulta che è possibile utilizzare per riqualificare e rendere degna di un uomo l’ex Scuola di Ponticelli.

All’inadempienza e inadeguatezza di Fausto Pepe – conclude il Movimento – rispondiamo con la solidarietà dal basso per ridare un sorriso ai bambini di Ponticelli”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 1 mese fa

Domenica benedizione delle palme all’Arco di Traiano. A seguire processione e messa in Cattedrale

redazione 2 mesi fa

‘Alta velocità: partire, tornare… forse restare’: definiti tema e programma dell’edizione 2024 del Forum delle Aree Interne

redazione 2 mesi fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content