Comune di Benevento
Benevento, arrivano le case dell’acqua in quattro quartieri: dal Comune l’avviso per la concessione del suolo pubblico

Ascolta la lettura dell'articolo
Un avviso per la concessione settennale di suolo pubblico per l’installazione e la gestione delle quattro case dell’acqua da realizzare in città. E’ quanto pubblicato dal Comune di Benevento con un documento dello scorso 21 ottobre, on line questa mattina sull’Albo Pretorio.
Le strutture, già attive in molti comuni della provincia, permetteranno ai cittadini di acquistare acqua microfiltrata e refrigerata naturale e gassata, prelevata dall’acquedotto pubblico, ad un prezzo conveniente.
Il fine dell’Ente è, infatti, quello di soddisfare le esigenze delle famiglie attraverso un risparmio economico e una riduzione nella produzione di rifiuti degli imballaggi in PET. Le tariffe per il prelievo saranno di 5 centesimi di euro per ogni litro di acqua naturale e 6 centesimi per l’acqua gassata.
Le zone interessate all’installazione con triplo erogatore saranno quattro: Rione Libertà nella zona spina verde, Rione Pacevecchia nell’area degli alloggi popolari, Rione Ferrovia davanti al Paladua e nel quartiere di Capodimonte nell’area interna agli alloggi popolari.
Il termine ultimo per la consegna della domanda di partecipazione da parte delle ditte interessate è previsto per le ore 12 del 28 novembre. (Sara Tufo)