CRONACA
Wg flash 24 del 21 ottobre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
SORPRESI CON 140 GRAMMI DI EROINA: 3 ARRESTI
Operazione della Squadra Mobile della Questura di Benevento. Gli agenti sanniti, guidati dalla dirigente Giovanna Salerno, hanno arrestato nella notte tre persone e sequestrato 140 grammi di eroina purissima. In manette anche una giovanissima nonna incensurata, che aveva il ruolo di corriere della droga. La donna, infatti, aveva il delicato compito di trasportare lo sptupefacente dal Napoletano al capoluogo sannita. I tre arrestati, ora ai domiciliari, sono: Roberto Ferrara, 42 anni; Giuseppe Barbarossa, 39 anni; Giuseppina Fucci, incensurata 49 anni.
TENTATA ESTORSIONE: IN MANETTE 46ENNE
Tentata estorsione aggravata e continuata ai danni dei titolari del bar “Piccadilly 2”, noto locale nel centro storico di Benevento. Dovrà rispondere di questi reati Maurizio Cella, pregiudicato 46enne, arrestato all’alba dalla Squadra Mobile del capoluogo, a seguito di serrate indagini. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Benevento, è stata notificata dagli agenti in via Latina, a contrada Santa Clementina, dove l’uomo risiede. Secondo quanto riferito dalla Mobile, il pregiudicato millantava un controllo sull’intera zona del centro storico dove si svolge la movida beneventana, tanto da chiedere somme di denaro ai titolari del bar situato in via Cardinal di Rende.
SANITA’: LA REGIONE RIDUCE I TICKET
Il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha illustrato la misura della riduzione dei ticket sanitari, che, a partire dal prossimo primo gennaio, consentirà ad oltre la metà dei cittadini campani di ottenere riduzioni sulla spesa o esenzione totale per: ricette, farmaci, assistenza specialistica e utilizzo del “pronto soccorso”. “Abbiamo risanato i conti a beneficio dei cittadini – ha dichiarato Caldoro, aggiungendo che – saranno 350mila i campani che avranno un effetto diretto in seguito alla manovra”.
TRASPARENZA NELLE PA: 3 CONSIGLIERI DAL PREFETTO
Trasparenza nell’accesso agli atti pubblici e nelle amministrazioni locali. E’ quanto chiedono Pietro Di Lorenzo, Giuseppe Cecere e Clemente Cecere Palazzo, rispettivamente consiglieri comunali di Limatola, Montesarchio e Bonea. I tre esponenti politici hanno chiesto questa mattina un incontro con il Prefetto di Benevento, Paola Galeone, per trovare una soluzione alla loro problematica. Secondo quanto riferiscono, infatti, da rappresentanti dell’opposizione in consiglio comunale hanno più volte richiesto la consultazione di atti pubblici, ma ogni volta gli è stata negata questa possibilità.
STREGONI AL LAVORO IN VISTA DELL’AVERSA
Team giallorosso in campo, questo pomeriggio, per riprendere la preparazione in vista della decima giornata di Campionato di domenica prossima quando, sul rettangolo verde di “Bisceglia”, andrà in scena il match contro l’Aversa Normanna. La seduta odierna ha visto gli Stregoni impegnati sotto il profilo atletico in esercitazioni di forza in palestra ed esercitazioni sul campo. Hanno continuato il percorso riabilitativo De Falco e Piscitelli mentre capitan Melara ha effettuato un programma differenziato in sala attrezzi.