Titerno
Puglianello, in Consiglio arriva il bilancio e il piano triennale opere pubbliche. Rubano: “Attivato percorso condiviso tra maggioranza e opposizione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il consiglio comunale di martedì è di notevole importanza. Il bilancio di previsione ed il piano triennale delle opere pubbliche proposto dal sindaco e dalla maggioranza consiliare, rappresentano i punti vitali non solo della programmazione di governo ma anche e sopratutto per il rilancio dell’economia locale”. Ad affermarlo in una nota è il presidente del Consiglio Comunale di Puglianello, Francesco Maria Rubano.
Sulla importanza di questi aspetti – aggiunge – è stato attivato un percorso condiviso tra maggioranza e minoranza attraverso lo strumento collegiale della conferenza dei capigruppo. All’interno di questo organismo, infatti, si è trovata ampia e concreta condivisione programmatica su alcuni punti.
Attivare percorsi condivisi tra chi governa e chi è delegato a fare opposizione, non rappresenta un punto di debolezza da affibbiare all’una o all’altra compagine consiliare; anzi, tale momento di convergenza bipartisan, traduce la capacità positiva e concreta di chi ha a cuore realmente gli interessi della comunità, al di là delle appartenenze politiche.
A tal ciò, – prosegue – ringrazio i capigruppo Antonio Viscusi e Filippo Guarnieri, il sindaco e la giunta per aver collaborato intensamente, ognuno per la propria parte, a sostenere un clima di grande equilibrio e di straordinaria partecipazione democratica per gli atti in oggetto.
L’equilibrio istituzionale e la grinta di ricercare le giuste strategie per conseguire risultati importanti ed utili al territorio, sono i punti essenziali che devono appartenere a chi intende amministrare con trasparenza e passione.
Le beghe e gli attacchi strumentali non interessano ai cittadini né tantomeno occorrono allo sviluppo comunale; ci saranno i momenti ed i luoghi opportuni, ovviamente pubblici per quanto mi riguarda, per confrontarci anche su questi aspetti.
Oggi, però, – conclude Rubano – siamo ad affrontare una fase politica diversa, in cui la programmazione istituzionale ci impone una impostazione che non può concentrarsi su discussioni lontane dai programmi di governo.
È con questi presupposti che, nei prossimi giorni, seguiranno gli incontri tra i Capigruppo e gli altri organi amministrativi, su temi già in corso d’opera.”