CULTURA
“La più bella Strega d’Italia 2014”, il 18 ottobre la finale nazionale a San Marco dei Cavoti

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo i casting e le tappe tenutosi a livello nazionale, sabato 18 ottobre, presso il Palacrok con il patrocinio del Comune di San Marco dei Cavoti, alle ore 20.30, si terrà la finale nazionale del tour 2014 del Concorso di Bellezza “Sweet Strega Italiana”… il potere della seduzione femminile, che elegge “La più Bella Strega d’Italia”.
L’evento “made” in Benevento, ideato da Leonardo e Maria Francesca Palazzo, ai primi posti in classifica sul portale dei concorsi nazionali di bellezza “Misslife”, è organizzato dalla ”Night Fashion Italia”.
La manifestazione ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda. All’evento, presenzieranno funzionari di aziende operanti nei settori della moda, della cosmetica e della pubblicità.
Sono moltissime le aspiranti “miss” che con un seguito di migliaia di spettatori, coinvolgono l’intero aspetto turistico del territorio nazionale.
A San Marco dei Cavoti, il concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” offrirà uno spettacolo all’insegna della bellezza e della moda e un brillante presentatore, Erennio De Vita, un conduttore fuori dagli schemi tradizionali. La voce, la dizione e lo stile, di questo eclettico e vulcanico personaggio sono unici. Il trucco e parrucco, sarà curato dal team “Paolo Fasulo” acconciatori di moda, che contribuiranno a donare un tocco di classe alle concorrenti.
Ospiti: il cantante Antonio Mandato e il corpo di ballo della “Modern Dance Academy ”, diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica” a Canale 5 che di “Domenica in” su Raiuno. L’ accademia ha al suo attivo moltissimi riconoscimenti a livello mondiale, tra questi il premio internazionale di danza “Global Education Festival” che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo.
Già nei primi mesi di quest’anno la scuola, è risultata vincitrice assoluta di due importanti premi: il primo a febbraio il “Dance Parade” a Firenze e l’altro il “Dance Day” al Teatro delle Fonti di Fiuggi e a Paestum a “Maratona d’estate ” vincitrice con la coreografia “Requiem for a dream”.
Madrina della serata, sarà la bellissima modella Federica Carretta, di Foggia, fisico mozzafiato, portamento da gazzella, vincitrice della scorsa edizione del concorso e interprete del calendario “Sweet Strega Italiana 2014” .
“Tra i titoli che verranno assegnati – dichiarano i “patron” del concorso di bellezza – ci sarà anche la fascia di “Miss Bellezza Mediterranea”. ” Il nostro concorso, è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo ad “educare” ad uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto. La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria – hanno continuato i “patron” – protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’Unesco.
Una recente ricerca dell’Università di Granata, ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo. Nasce così all’interno del Concorso, il titolo di: “Miss Bellezza Mediterranea”.
Emozioni, sogni, amori, successi: tutto racchiuso in questa manifestazione nazionale, nata per far conoscere la città di Benevento, ricca di storia e piena di fascino, per la leggenda delle streghe.