CRONACA
Wg flash del 13 ottobre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
PROVINCIA: CLAUDIO RICCI E’ IL NUOVO PRESIDENTE
Il sindaco di San giorgio del Sannio, Claudio Ricci, è il nuovo presidente della Provincia di Benevento. Secondo quanto riferisce l’ufficio stampa della Rocca, sono 51.538 i voti ponderati a favore del sindaco di San Giorgio del Sannio; 40.783 quelli in favore di Giorgio Carlo Nista. “Abbiamo vinto da soli e siamo soddisfatti”. Questo il commento del candidato del Pd. L’avversario Nista replica: “Gli sconfitti sono contenti, i vincitori non si vedono. La città di Benevento ha espresso il suo voto e si assume la responsabilità di aver eletto questo presidente”.
RAPINA IN BANCA: BOTTINO DA 100MILA EURO
Rapina a mano armata questa mattina alla Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio di contrada Roseto, alla periferia di Benevento. Intorno alle 8:15 due persone – con il volto coperto da passamontagna, guanti e armati di pistola – hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito, minacciando prima il vigilante e poi facendosi consegnare la sua arma di ordinanza. Successivamente i malviventi hanno atteso l’arrivo dei dipendenti e l’apertura del caveau, avvenuta quasi un’ora dopo. Una volta aperta la cassaforte, regolata da un meccanismo a tempo, i due hanno preso circa 100mila euro – cifra ancora da quantificare con esattezza – e sono poi fuggiti a bordo dell’auto del vigilante facendo perdere le tracce tra le campagne circostanti.
LADRI IN AZIONE NELLA NOTTE: RUBATI OROLOGI E CONTANTI
Ladri in azione nell’abitazione del consigliere comunale di Palazzo Mosti, Giuseppe Molinaro, al quartiere Cretarossa di Benevento. I malviventi, utilizzando arnesi per lo scasso, hanno portato via 35 orologi da collezione, argenteria, un libretto di assegni e la somma di 5mila euro in contanti. Sempre al quartiere Cretarossa è stata rubata anche una Fiat Punto, parcheggiata in strada da un 68enne.
EPT: PUGLIESE E’ IL COMMISSARIO LIQUIDATORE
La funzionaria regionale Maria Rosaria Pugliese resta nel Sannio con un nuovo incarico deciso dal governatore Stefano Caldoro. La dirigente 51enne, originaria di Pozzuoli e attuale commissario straordinario dell’Ept Benevento, sarà ora commissario liquidatore per l’Ente provinciale per il turismo. La nomina è arrivata con un decreto dello scorso 8 ottobre e pubblicata oggi sul bollettino ufficiale della Regione Campania.
RUGBY: VITTORIA DEL BENEVENTO A MESSINA
Il Benevento Rugby espugna in trasferta il campo degli Amatori Rugby Messina con il punteggio di 17 – 11 al termine di una partita estremamente equilibrata. I sanniti raggiungono il successo alla fine della seconda frazione di gioco: per la precisione al 85′, grazie ad una meta tecnica fischiata a favore dei biancocelesti che, con la trasformazione di Esposito, riescono a ribaltare il punteggio, portare a casa la vittoria e mantenere la testa della classifica a nove punti, insieme al Catania.