Associazioni
Consegnate le nuove attrezzature e i dispositivi di protezione individuale ai volontari della Protezione Civile

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta sabato 11 ottobre 2014 la consegna delle nuove attrezzature e dispositivi di protezione individuale ai volontari della protezione civile.
Il progetto risale al 2012, ammesso a finanziamento per il 60% dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, si tratta di attrezzature necessarie alla sicurezza del volontario che si trova a operare in zone di emergenza poiché l’organizzazione di Benevento è inserita nella Colonna Mobile Regionale della Campania dal 2001.
Attualmente, oltre a numerose attrezzature operative, i volontari dispongono di quattro automezzi d’intervento dislocati sul territorio provinciale, con l’arrivo delle radio sia veicolari sia portatili l’organizzazione finalmente chiederà l’autorizzazione al Ministero per l’assegnazione delle frequenze civili da utilizzare.
Con le attrezzature si conta di collegare le sedi distaccate dell’organizzazione in provincia e i mezzi operativi, mentre i portatili saranno utilizzati dai volontari in servizio.
Presenti alla consegna numerosi volontari e tutti i membri del Consiglio Direttivo, per l’Amministrazione Comunale di Benevento l’Assessore Enrico Castiello che ha ringraziato i volontari per la collaborazione fattiva dell’Associazione.