fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Ciclismo, la Vejus Tmf chiude la stagione con due buone gare. Mrozek saluta con un 4° posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due belle corse hanno concluso la stagione agonistica della Vejus Tmf cicli Magnum. Domenica si è tenuta la 63° edizione del Gp Ezio Del Rosso a Montecatini. Sono stati 140 i partenti che hanno affrontato i centottanta chilometri del percorso.

Ritmo sostenuto, gara selettiva e soprattutto incerta ed equilibrata fino all’ultimo con un finale spettacolare, in uno splendido pomeriggio di sole. Brillante prova dei corridori della Vejus, prima Gennaro Giustino, con un proficuo lavoro, selezionava il gruppo dei migliori, poi nel finale entrava in scena Marcin Mrozek; purtroppo una foratura ai meno dodici chilometri lo costringeva ad un impegnativo inseguimento sul drappello dei battistrada composto da nove unità, rientrando di fatto all’ultimo chilometro non riusciva ad esprimersi al meglio nella volata vinta da Trosino della Mastromarco, terminando ottavo.

Martedì tradizionale appuntamento in Friuli per la 77° Coppa Città di San Daniele. Come in molte occasioni quest’anno era presente il meccanico e consigliere Cesare Busani. Un’edizione scintillante quella che ha raccolto ai nastri di partenza il meglio del ciclismo italiano e che è stata corsa a spron battuto sin dal primo colpo di pedale. Infinita la lista dei tentativi di fuga che si sono succeduti nei primi 75 chilometri tenendo sempre sulla corda il folto pubblico di San Daniele del Friuli. 

La svolta arriva al chilometro 80 quando il gruppo si spezza in due tronconi: la prima parte, composta da circa 35 corridori fra cui i nostri Mrozek, Di Carlo e De Gioia, comprende quasi tutti i più attesi della vigilia e s’invola per andarsi a giocare il prestigioso successo finale. Concluse le prime sei tornate iniziali, la bagarre si è trasferita sulle rampe del Monte di Ragogna da affrontare per ben due volte, le dure pendenze della salita posta sulla collina ai margini del Tagliamento riducevano il gruppo, che comprendeva solo 8 corridori fra cui Mrozek, a turno costoro cercavano di evadere, ma la Zalf presente con due unità richiudeva tutti i tentativi. Volata finale che vedeva primeggiare Andrea Toniatti della Zalf, Mrozek chiudeva quarto. Impressionante costanza di prestazioni per il corridore polacco.

Gioia e soddisfazione quindi per la stagione di alto livello che è appena terminata, ma anche tristezza perché si è trattata dell’ultima gara di Mrozek nella Vejus.

In ogni caso, come ha rimarcato il diretto sportivo Donato Polvere, verrà a breve e a mente fredda, il tempo dei bilanci, dei ringraziamenti e della pianificazione la nuova stagione. Se per la squadra la stagione è conclusa non così per Marcin Mrozek che sabato sarà impegnato con l’Androni nei professionisti nel prestigioso Giro dell’Emilia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Meravigliosa Claudia Cretti: è bronzo ai mondiali di ciclismo sei anni dopo il dramma sulle strade del Sannio

redazione 12 mesi fa

Giro d’Italia: tappa a Rubio, scalatore colombiano cresciuto nel Sannio

Christian Frattasi 1 anno fa

Il Sannio e la grande tradizione ciclistica tra passato e futuro

redazione 1 anno fa

San Giorgio del Sannio, nuovo Consiglio Direttivo del Museo del Ciclismo: Paolo Serino confermato presidente

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Mitigazione rischio idrogeologico, Baselice e Sant’Agata nell’elenco proposto dal Ministero. Matera: “Governo mostra attenzione per il territorio”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 3 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 3 ore fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 18 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content