CULTURA
Ordine di Malta, ad Avellino il II Burraco di beneficenza “Salviamo una vita”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto domenica 28 settembre ad Avellino presso il Circolo del Nuoto il secondo Burraco di beneficenza “Salviamo una vita” organizzato dalla Delegazione di Benevento dell’Ordine di Malta.
Il Torneo di Burraco, che ha visto una grande partecipazione di giocatori ed ospiti, è stato finalizzato all’acquisto di un cardio-ventilatore polmonare da corredare alla autoambulanza del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
Nella splendida e suggestiva cornice del Circolo del Nuoto si è svolto anche un concerto per arpa, flauto e violino eseguito da Maestri di musica del Conservatorio che hanno eseguito musiche immortali del secolo diciottesimo e diciannovesimo.
Al burraco è seguita la cena a buffet con piatti tipici della tradizione gastronomica partenopea e degustazione di vini tipici dell’Irpinia. Il Delegato Nob. Prof. Avv. Salvatore Aceto di Capriglia, ha consegnato al termine della serata il ventilatore cardio-polmonare con funzioni anche pediatriche al Capo Gruppo del CISOM di Avellino dott. Giuseppe Acone alla presenza del Responsabile per la Campania, Cav. di Grazia Magistrale Vincenzo Esposito.
Gli ospiti con il Delegato e i volontari si sono dati appuntamento per l’anno venturo 2015 per ripetere una iniziativa di beneficenza nel pieno rispetto del carisma dell’Ordine di Malta che così recita “obsequium pauperum”.